Film meraviglioso e struggente, dotato di grande autenticità e capace di penetrare il significato emotivo dei gesti. Include il brano "Une miss s'immisce" di Exotica.
È solo la fine del mondo (DVD)
Un crescendo di emozioni raccontate da un cast di altissimo livello
«"È solo la fine del mondo" conferma il sicuro talento di Xavier Dolan» – La Stampa
«Xavier Dolan aggiunge un tassello contro la famiglia tenendosi ancorato a uno stile tradizionale e non isterico in complicità col magnifico cast» – Corriere della Sera
«Il ragazzo ha talento da vendere e il tema, tra i più frequentati dalla settima arte, è uno di quelli che non lascia indifferenti» – Avvenire
Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicargli un’importante notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.
-
Titolo originale:Juste la fin du monde
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Lucky Red, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 16:9 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Wia88 09 ottobre 2025Il trittico di Dolan: tavola 2
-
Deckaplay 13 novembre 2022Dritto al cuore
Un'impostazione teatrale, un'interpretazione della Madonna ed un rapporto conflittuale e sviscerato tra i personaggi rende questo film imperdibile
-
E' solo la fine del mondo è un film drammatico del 2016 diretto da Xavier Dolan . Louis è uno scrittore malato terminale che decide di tornare dalla sua famiglia dopo 12 anni di lontananza, per rivelare ai suoi cari la sua situazione . Quando arriva dalla famiglia , i membri reagiscono tutti in maniera diversa : la sorella Suzanne è felice di poter riabbracciare il fratello , col fratello Antoine si riaccende la gelosia , la cognata Catherine cerca di metterlo a suo agio, la madre Martine è felice e fiduciosa .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it