Sorvegliati e contenti. La sicurezza personale e collettiva nell'era dell'Intelligence of Things
La digital transformation ha fatto sì che ogni rapporto che abbiamo con il mondo si sia «deterritorializzato» e abbia perso i propri confini. La cultura del digitale non è più un luogo riservato, ma si apre a tutti ed è un fatto collettivo in cui la nostra vita, il rapporto con gli oggetti(come i vari device) e i social network cambiano radicalmente. Tutto diventa un ecosistema digitale e una sfida per la sicurezza internazionale. Tutto scivola nell’Internet of Things, composto da algoritmi e meccanismi subdoli. Tecnologie emergenti, informatiche, intelligenza artificiale estendono la portata delle minacce a persone e intere società. Dagli oggetti simulacri si passa alle cose, interazioni uomo-mondo che si esprimono ormai nella relazione e non nella staticità, consacrando l’era dell’Intelligence of Things. Queste «cose» che invadono la nostra vita rappresentano un’opportunità, ma anche un pericolo. Quanto devono ancora fare l’Intelligence e i Servizi segreti per capire meglio queste tecnologie? E quanto le persone per difendersi da esse? È il mondo in cui viviamo che ci sorveglia o siamo noi stessi i primi complici di questa sorveglianza?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows