questa volta Dolly torna a parlare di una protagonista femminile: in carriera ma senza un pezzettino di puzzle che ad oggi sembra fondamentale per rendere una donna completa. L'affannosa ricerca di un partner oggi è più difficile di quanto non si pensi, nonostante siamo iperconnessi 24/7. Un libro agrodolce ma attualissimo!
Sparire quasi del tutto
Dopo Tutto quello che so sull’amore, bestseller mondiale da più di 500.000 copie, Dolly Alderton torna a raccontare con il solito piglio scanzonato e il suo caustico humour che cosa significa amare, guardare in faccia le delusioni e crescere nell’epoca di Tinder.
A trentadue anni, Nina Dean è la donna che avrebbe voluto essere quando ne aveva venti. È un’affermata food writer, ha da poco comprato un piccolo appartamento in un vivace quartiere londinese, adora i suoi amici e può contare su una coppia di genitori fantastici. Quando tramite un’app di incontri conosce Max, inaspettata anima gemella, sembra proprio che tutti i pianeti si siano allineati. In fondo, una relazione stabile e matura è quello che le manca, e la vita da single comincia a starle stretta: il mutuo è un salasso, e pare che tutti si siano messi d’accordo per trasferirsi fuori città abbandonandola lì, alle prese con un padre che mostra i primi segni di demenza senile e una madre da poco caduta in una ridicola crisi esistenziale a base di infinite sedute di pilates. Ma quando Max le farà ghosting, smettendo di rispondere alle sue chiamate e ai suoi messaggi, le sue certezze andranno in pezzi. Tra improbabili addii al nubilato, ex che si accasano e vicini invadenti, un passo alla volta Nina dovrà imparare a vivere la sua vita adulta, affrontando quanto di reale e doloroso può nascondersi dietro lo schermo luminoso di uno smartphone.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 28 dicembre 2024Attuale
-
Carlotta 07 gennaio 2024Bello ma...
Bel libro ma sinceramente ho preferito "Tutto quello che so sull'amore". Consiglio comunque di leggerlo.
-
Fefe 05 settembre 2023Leggero, scorrevole, niente di più
Mi aspettavo di più da questa scrittrice che ho letto per la prima volta, dato il successo mondiale dei suoi libri. Probabilmente il grande successo deriva dalla grande accessibilità del libro, sia come contenuti, sia come scrittura. è una storia che si legge facilmente e rapidamente, carina. Carino il messaggio di fondo sul non prefiggersi necessariamente di fare alcuni passi nella vita, ma complessivamente niente di indimenticabile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it