Specchio. Dark tales. La serie gotica della British Library - Mary Elizabeth Braddon,Alessandra Maestrini - ebook
Specchio. Dark tales. La serie gotica della British Library - Mary Elizabeth Braddon,Alessandra Maestrini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Specchio. Dark tales. La serie gotica della British Library
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


FANTASMI CHE DIVORANO LA NOTTE. CUPE OMBRE RIFLESSE NEL VUOTO. LA PAURA SI SPECCHIA NELLA FOLLIA. Quando il reale trascende i confini dell’ignoto, e la vita precipita in un incubo gravido di sventure, non esiste barriera tra finzione e follia. In questa raccolta Mary Elizabeth Braddon racconta l’abisso dell’imprevedibile, l’orrore celato nelle voragini dell’io. Braccia senza vita stringono promesse tradite, specchi evocano realta` illusorie, fantasmi senza nome bramano vendetta: in un gioco di riflessi dove la luce piu` abbagliante collassa nell’abisso piu` nero, sette racconti esplorano le crepe di un mondo che rovina nell’oblio, svelando l’inconscio che alberga in noi nel suo sinistro bagliore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9791222200811

Valutazioni e recensioni

  • FraBlog
    Recensione del blog nontisentostoleggendo.blogspot.com

    Trama: 3 stelle su 5 • Specchio è una raccolta di sette racconti risalenti alla seconda metà del 1800, in cui l'elemento comune è il soprannaturale. Le storie non fanno paura, ma si respira ugualmente un'atmosfera inquietante, sinistra, gotica. • Scrittura: 4 stelle su 5 • I racconti hanno diverse lunghezze (alcuni sono molto brevi, altri talmente lunghi da essere suddivisi in capitoli) e lo stile adottato dall'autrice è elegante, romantico. • Ambientazione: 5 stelle su 5 • Le storie sono ambientate in Inghilterra durante il regno della regina Vittoria. I luoghi, molto cupi, sono suggestivi e ottimamente descritti. • Personaggi: 4 stelle su 5 • I vari personaggi, anche quelli secondari, sono approfonditi sia dal punto di vista fisico sia psicologico. • Finale: 3 stelle su 5 • Quasi tutti i finali sono drammatici. • Valutazione complessiva: 3,5 stelle su 5 • I racconti di Mary Elizabeth Braddon sono gotici, hanno un'atmosfera tetra e un'ambientazione affascinante. Consiglio la lettura agli amanti del genere horror.

Conosci l'autore

Foto di Mary Elizabeth Braddon

Mary Elizabeth Braddon

(Londra 1835-1915) scrittrice inglese. Autrice di circa settanta romanzi, direttrice di periodici famosi come «Belgravia», divide con W.W. Collins il merito di aver dato vita, con Il segreto di Lady Audley (Lady’s Audley secret, 1862), al romanzo «sensazionalistico» basato sulla complessità ben congegnata dell’intrigo e sull’ambigua suggestione del crimine.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail