bellissimo libro! da non perdere consigliatissimo
Una specie di solitudine. I diari
John Cheever era un uomo pieno di contraddizioni: amava la moglie e i figli, ma si sentiva profondamente solo; amava le donne, ma amava anche gli uomini; si odiava perché aveva il vizio di bere, ma per gran parte della vita non riuscì a smettere; era un grande scrittore, ma la sua sensibilità era così pronunciata da limitarlo come persona. In queste pagine ci è data la possibilità di seguirlo in un dialogo serrato con se stesso, di starlo ad ascoltare mentre cerca di capire e registrare le infinite variazioni della luce e del suo intimo sentire. Qui la scrittura di Cheever è totalmente libera, folgorante, una fonte di infinita poesia e struggenti considerazioni sulla natura dell'amore, del sesso, del desiderio e della vita.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giusy 29 dicembre 2024bellissimo
-
Sinceramente non ho mai letto romanzi di John Cheever, ma questo romanzo autobiografico mi è davvero piaciuto. La grande sensibilità e il mondo interiore dell'autore sono concentrate in queste pagine. Cheever è un uomo pieno di contraddizioni e nel dialogo serrato con se stesso sono messe in evidenza le sue struggenti considerazioni sull'amore, sulla tanto amata moglie,sui figli,sulle amanti/i e sui suoi desideri. Sono 503 pagine scritte sotto forma di diario, annotazioni, pensieri che pur non avendo una trama, ci portano a riflettere e sinceramente dopo la lettura di queste pagine,man mano che mi avvicinavo verso la fine del romanzo,sentivo una sorta di malinconia e voglia che non finisse. Cosa molto particolare per un DIARIO.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it