Splendeva l'innocenza - Roberto Camurri - ebook
Splendeva l'innocenza - Roberto Camurri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Splendeva l'innocenza
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Luca ha quarant'anni e conduce una vita senza sorprese: vive da sempre a Monterosso dove gestisce il bar di famiglia, ha una relazione tiepida con Giulia e non riesce a dimenticare Valentina, il suo grande amore del passato. L'estate è lenta e monotona, tra i vecchi avventori del locale, i turisti che invadono il paese, e le serate a bere con gli amici Pietro e Alessio. L'estate del 2001, invece, era esplosa nella sua vita come dinamite: diciott'anni appena compiuti, i primi baci e la scoperta dell'amore, i pomeriggi al mare e l'incontro con altri ragazzi che in quel luglio si erano trovati, insieme, a sognare un mondo migliore, e a voler lottare per quel sogno. Ma quando una sera Alessio, che abusa da sempre di alcol e droga, scompare senza lasciare traccia, Luca si mette alla sua ricerca, e quell'estate di tanti anni prima torna a presentargli il conto, facendo riaffiorare un tradimento e vecchi sensi di colpa mai sopiti. Splendeva l'innocenza è una canzone d'amore, ai desideri feroci della gioventù ma anche al disincanto dell'età adulta, alla rabbia e alla nostalgia, alla speranza e alla luce del riscatto. Ed è un invito a fare pace con se stessi, a perdonarsi le colpe, così da liberare il presente per cercare una nuova, consapevole felicità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9791255750796

Valutazioni e recensioni

  • Manu
    Camurri una piacevole scoperta

    Nonostante la semplicità della sua scrittura, questo libro mi ha trasmesso un turbinio di emozioni: il primo vero amore, impossibile da dimenticare, che lascia una cicatrice indelebile sul cuore; un'amicizia che resiste al tempo, alle debolezze e alle vicissitudini della vita; il desiderio di credere in qualcosa di più grande, "un mondo migliore", che solo l'"innocenza" adolescenziale sa regalare. Il finale mi ha davvero commossa e mi ha lasciato un senso di profonda nostalgia. Bellissimo!

  • Jacqueline
    Quanta nostalgia

    Riprendo alcune parole, utilizzate nella descrizione della trama, che descrivono esattamente ciò che questo libro mette in risalto nelle sue pagine: gioventù, disincanto e nostalgia.

Conosci l'autore

Foto di Roberto Camurri

Roberto Camurri

1982, Fabbrico

Roberto Camurri è di Fabbrico, un paese triste e magnifico di cui è innamorato forse perché è riuscito a scappare. È sposato e ha una figlia. Scrive da pochi anni, anche se avrebbe voluto scrivere da sempre. A misura d’uomo (NN Editore, 2018) è il suo romanzo d'esordio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows