Stan Getz and the Oscar Peterson Trio - CD Audio di Oscar Peterson,Stan Getz
Stan Getz and the Oscar Peterson Trio - CD Audio di Oscar Peterson,Stan Getz
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Stan Getz and the Oscar Peterson Trio
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questa pubblicazione ripropone nella sua interezza l’album “Stan Getz And The Oscar Peterson Trio”, considerato una delle migliori registrazioni del sassofonista americano. Il celebre trio di Oscar Peterson (con il chitarrista Herb Ellis e il bassista Ray Brown) esalta le doti interpretative di Getz, che mette in luce tutto il suo talento e la sua creatività. Inoltre Peterson e Getz mostrare un interplay davvero unico. Questo album rappresenta il loro unico album in studio in quartetto. L'assenza della batteria aggiunge una magica atmosfera al suono caldo del sax di Getz sulle ballads, mentre sui brani più swinganti, l'abilità di Peterson con la mano sinistra e i lavoro Ellis con la chitarra non fanno di certo sentire la mancanza di una ritmica classica. Come bonus all’album originale è stato aggiunto il brano “It Never Entered My Mind”, registrato dalla stessa formazione, ma con l’aggiunta del batterista Connie Kay. Il brano è stato registrato durante un concerto del 7 Ottobre 1957, appena tre giorni prima della sessione di registrazione dell’album qui proposto.

Dettagli

21 marzo 2011
8436028697793

Conosci l'autore

Foto di Oscar Peterson

Oscar Peterson

1925, Montreal

Pianista canadese di jazz. Scoperto da Norman Granz nel 1949 e trasferitosi negli Stati Uniti, ha ottenuto immediata notorietà grazie al suo virtuosismo e al brio, ispirati al tardo Swing e in particolare ad Art Tatum; alla sua fama hanno concorso anche le tournées internazionali col «Jazz at the Philharmonic».

Foto di Stan Getz

Stan Getz

1927, Filadelfia

Tenorsassofonista statunitense di jazz. Fortunato volgarizzatore del più intellettualistico cool jazz di Lee Konitz, sviluppò una sonorità vellutata e quasi priva di vibrato, derivata da Lester Young. Fece parte dell'orchestra di Woody Herman all'epoca di una celebre sezione sassofoni denominata «four brothers» (1947-48); poi costituì propri complessi. Nei primi anni '60 fu un protagonista nel dare una veste jazzistica alla bossa nova brasiliana.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I want to be happy
Play Pausa
2 Pennies from heaven
Play Pausa
3 Ballad medley: Bewitched - I don't know why I just do - How long has this been going on? - I can't get started - Polka
Play Pausa
4 I'm glad there is you
Play Pausa
5 Tour's end
Play Pausa
6 I was doing all right
Play Pausa
7 Bronx blues
Play Pausa
8 Three little words
Play Pausa
9 Detour ahead
Play Pausa
10 Sunday
Play Pausa
11 Blues for Herky
Play Pausa
12 It never entered my mind
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it