"La stanza degli orrori" è un bel libro di genere giallo-thriller; si ricollega parzialmente con alcuni misteri che ho trovato nell'ultima trilogia della serie ed i personaggi non sono affatto male, anche se qualche volta risultano più che stupidi, soprattutto Smithback e i grandi capi. L'accoppiata Preston-Child si è confermata azzeccata; il romanzo inoltre è un giallo a se stante perché non occorre aver letto i due romanzi precedenti per seguire la vicenda. L’avventuroso intreccio - un mix di giallo e horror con un pizzico di fantasy - non lascia indifferente neppure il lettore più distratto, così le diverse centinaia di pagine che compongono il romanzo scorrono sempre più rapide e piacevoli fino all'esplosivo epilogo finale. Come sempre la scrittura è molto scorrevole, e la storia crea una suspense che non lascia respiro (soprattutto nella seconda parte del racconto).
La stanza degli orrori
Durante gli scavi per la costruzione di un grattacielo a New York, nel luogo in cui nell’Ottocento sorgeva un museo degli orrori, vengono scoperti trentase cadaveri spaventosamente mutilati. La polizia liquida il caso come opera di un ignoto serial killer d’altri tempi, ma l’agente dell’FBI Pendergast vuole vederci chiaro. Mentre comincia a indagare su un medico, dedito all’epoca a esperimenti su cavie umane, un misterioso assassino inizia a colpire con lo stesso modus operandi. Chi è veramente il Chirurgo, come la stampa lo ha soprannominato? Si tratta solo di un perverso e moderno imitatore, oppure esiste un’altra spiegazione, ben più terrificante?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PAOLO NALDI 27 dicembre 2011
Ultimo leggibile della (dopo di questo) infinita serie che sarà capace di rendere un personaggio geniale e interessante in un insopportabile (e incomprensibile) genio assoluto in qualunque campo, infuso in maniera quasi divina di ogni nozione e di ogni abilità dello scibile umano.. l'agente Pendergast.. Se avete amato i libri PRECEDENTI dei due autori, il mio consiglio è FERMATEVI QUA. Leggete anche questo se volete, ma poi RESISTETE alla tentazione di proseguire nella rocambolante evoluzione di questo ridicolo personaggio.. meglio una RETROSPETTIVA..
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows