Tratto da una piéce teatrale, "La stanza di Marvin" ci offre una visione molto realistica e cruda dei rapporti interpersonali nella famiglia media. Due sorelle, lontane da tempo in tutti i sensi, si ritovano quando una delle due ha bisogno dell'altra per salvarsi. Vecchi rancori vengono a galla, incomprensioni mai chiarite si ripresentano, nuovi affetti si cementificano... Un film emozionante e doloroso sulla forza della famiglia e degli affetti, con un cast di prim'ordine in cui spicca, candidata all'Oscar per questa performance, una struggente Diane Keaton. La sua interpretazione della dolce, dolente, sopraffatta Bessie, è, a mio avviso, una delle più grandi prove attoriali di sempre, sicuramente una delle più appassionate ed emozionanti dell'immensa Diane.
La stanza di Marvin
Una donna malata di leucemia, potrebbe salvarsi solo con un trapianto di midollo donato dalla sorella che ormai non vede da molti anni. Le due si ritrovano e, superato il risentimento reciproco, riescono a rinsaldare un legame che darà ad entrambe la forza per affrontare la malattia.
-
Titolo originale:Marvin's Room
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Miramax Home Entertaiment, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it