Bel libro,il riscatto di una ragazza figlia di una prostituta e il significato di una vita difficile ma che alla fine porta a grandi sogni da realizzare. .
Una stanza piena di sogni
New Orleans. Josie ha diciassette anni, ma non sa cosa sia un abbraccio. Non ha mai conosciuto l'affetto di una carezza, non ha mai ascoltato il suono di una voce dolce. Sua madre è una prostituta e l'ha sempre trattata come un'estranea. Eppure, da sempre, Josie custodisce un segreto, un luogo speciale tutto suo: la libreria del quartiere. Lì si rifugia nei pochi momenti liberi delle sue giornate. Lì, tra le pagine di Charles Dickens, Jane Austen e Francis Scott Fitzgerald, immagina un futuro lontano. Quando un giorno in libreria entra Hearne, un misterioso cliente con la passione per le poesie di Keats, Josie capisce che il sogno di una nuova vita potrebbe presto diventare realtà. Perché Hearne è diverso da tutti. Hearne si preoccupa per lei, le chiede come sta, le offre parole di conforto. L'uomo è come il padre che non ha mai avuto. Eppure, quando tutto sembra possibile, anche scappare da New Orleans, Hearne viene ucciso. La vita ha deciso di mettere ancora una volta alla prova Josie. Non solo Hearne non c'è più, ma a venire accusata della sua scomparsa è la madre della ragazza. Adesso Josie deve scegliere. Scegliere tra la donna che non le ha mai dato amore e la fuga. Scegliere tra il cuore e la speranza. Gettare la paura alle spalle e spiccare il volo. Perché a volte si può volare anche con un'ala ferita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mario 27 agosto 2024Consigliato
-
cinziads89 26 settembre 2022Drammatico e coinvolgente
Josie è una diciassettenne di New Orleans che, nei momenti di sconforto, ama rifugiarsi nella libreria di quartiere, dove ama sognare tra le pagine di Charles Dickens e Jane Austen. Affatto amata dalla madre, Josie si affeziona a un cliente della libreria che vede come un padre, ma che presto viene ucciso, lasciando così Josie ancora una volta sola. Ma chi avrà ucciso quest’uomo? Inizia così un giallo che coinvolge Josie e altresì il lettore, che partecipa attivamente al dramma di Josie, che dovrà improvvisamente scegliere se restare o fuggire, se riconciliarsi con la sua famiglia o prendere le distanze. Un romanzo drammatico e coinvolgente, ben scritto e in cui c'è tutto: la storia d'amore, il dramma, il giallo. Consigliato!
-
Marco Lotti 29 novembre 2019
Libro molto scialbo con una trama pressoché inesistente e poco coinvolgente . Nient’altro da aggiungere .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it