Lo stato delle cose<span>.</span> versione restaurata di Wim Wenders - DVD
Lo stato delle cose<span>.</span> versione restaurata di Wim Wenders - DVD - 2
Lo stato delle cose<span>.</span> versione restaurata di Wim Wenders - DVD
Lo stato delle cose<span>.</span> versione restaurata di Wim Wenders - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
Mostra del Cinema di Venezia - Leone d'oro al miglior film - 1982
Lo stato delle cose<span>.</span> versione restaurata
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Una troupe cinematografica gira in Portogallo un film di fantascienza. Le riprese vengono sospese a causa della mancanza di fondi. Il regista rintraccia il produttore a Los Angeles, dove vive nascosto perché braccato da alcuni gangster. L'incontro sarà fatale per entrambi.

Dettagli

1982
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8054633700242

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2016
  • Terminal Video
  • 120 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,66:1
  • commenti tecnici; scene inedite in lingua originale; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Giorgio Ghiglione

    In questo film vengono messe a nudo le esigenze dell'industria cinematografica in contrasto con quelle del protagonista, un regista che deve realizzare un film di fantascienza in portogallo. Dalle rive dell'atlantico portoghese, la scena si sposta a Los Angeles dove il film stesso diviene una sorta di mistery che si basa su una ricerca quasi poliziesca. Le due facce di un regista geniale (wim wenders) sono estremamente riconoscibili in questo film.

Conosci l'autore

Foto di Wim Wenders

Wim Wenders

1945, Düsseldorf

Propr. Ernst Wilhelm W. Regista tedesco. Vive gli anni decisivi della sua formazione artistica tra Parigi e Monaco realizzando alcuni cortometraggi (tra i quali il più interessante è Polizeifilm, Film sulla polizia, 1969) e dedicandosi anche alla critica cinematografica. Grande appassionato di musica rock e cultura americana, realizza nel 1970 Summer in the City (Estate in città), il suo primo lungometraggio, cui segue un anno dopo Prima del calcio di rigore, tratto da un romanzo di P. Handke, che segna con precisione le coordinate della sua poetica, fatta di sguardi sulla quotidianità e la sua non significazione, di personaggi che faticano a comunicare, di un cinema che tende a privilegiare l’evidenza visiva più che la sottolineatura verbale. Dopo la parentesi poco personale di La lettera...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail