L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Inizia con questo volume la pubblicazione in BUR della Storia di Roma di Livio, la più vasta opera storica che l’antichità ci abbia lasciato. Nei primi dieci libri, la “prima deca” che ispirò a Machiavelli le celebri Considerazioni, Livio racconta le origini avvolte dal mito della Città eterna e le sue prime, turbolente vicende: i sette re, la caduta della monarchia, le prime lotte con gli Etruschi e gli Italici. Sono vicende di cui è spesso difficile accertare la verità storica e che nel racconto di Livio diventano un godibilissimo e affascinante romanzo ricco di figure esemplari e gesta grandiose. Un saggio di Ronald Syme e un’ampia introduzione di Claudio Moreschini discutono la complessa problematica dei rapporti tra la concezione storiografica ed etica di Livio e la politica di Augusto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore