Questa è una delle grandi storie anni 80' senza tempo. Ogni volta che vedo questo film è come se fosse la prima. La trama, così come i personaggi, è sempre attuale, avvincente e con tematiche che lasciano il segno, che fanno riflettere e che sono presenti in ogni tempo e spazio. Due mondi paralleli, due connessioni che alla fine collimano tra loro fino all'incontro con la chiave di ogni cosa. Un classico, un capolavoro per tutte le età e per tutti i tempi. Da avere assolutamente!
La storia infinita (DVD)
Il film fantastico che ha fatto sognare intere generazioni Tratto dal best seller di Michael Ende , la storia del piccolo Bastian che, dopo la morte della mamma, non va a scuola e preferisce leggere libri fantastici «Sei uno sciocco, e non sai un bel niente di Phantàsia. È il mondo della fantasia umana: ogni suo elemento, ogni sua creatura scaturisce dai sogni e dalle speranze dell'umanità. E quindi Phantàsia non può avere confini. - Perché Phantàsia muore? - Perché la gente ha rinunciato a sperare, e dimentica i propri sogni: così il Nulla dilaga.» Il piccolo Bastian entra in possesso di un magico libro che lo porta in una strana terra dove l’immaginazione regna sovrana. Per salvare Fantasia e i suoi abitanti dovrà sfidare addirittura il Nulla. Ad aiutarlo il prode Atreyu ed il simpatico drago volante.
-
Titolo originale:Die unendliche Geschichte
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania
-
Produzione:Eagle Pictures, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Niky 11 gennaio 2025Capolavoro
-
Ilaria Tirloni 03 dicembre 2017
La storia Infinita è una splendida favola che tutti o quasi i bambini nati tra la fine degli anni Ottanta e gli anni Novanta hanno visto almeno una volta in TV. Si tratta di uno dei primi veri Kolossal realizzati in Europa, con effetti speciali notevoli per i suoi tempi; film che alterna momenti tristissimi a momenti di riscatto. Buona prova da parte di tutti i giovani attori e splendida la colonna sonora. Altro film da recuperare e vedere nel periodo natalizio; peccato per l'edizione anniversario piuttosto povera in quanto a packaging.
-
Federica Gabaldo 02 dicembre 2017
Tratto da un bellissimo libro di Michel Ende, la storia racconta dell’importanza della fantasia e del potere dei libri nel farci sognare, così potente da riuscire a dare vita ad un mondo immaginario. Grande successo degli anni ottanta, chiunque fosse ragazzo all’epoca non può non avere questo fra i grandi classici da tenere nella propria videoteca. Personalmente lo adoro perché protagonista è un ragazzino sbeffeggiato da bulletti di quartiere come oramai succede troppo spesso, e Bastian trova il suo riscatto proprio in un libreria, dentro un libro polveroso che gli apre le porte di un mondo fantastico...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it