Non è una favola, ma un susseguirsi di stati d'animo, emozioni, sensazioni, sentimenti che viviamo. E'realtà, sorprendentemente descritta in modo surreale, ma assolutamente insita in ognuno di noi!
Bastiano Balthazar Bux è un ragazzino goffo, grassoccio, soprattutto solo. E ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai compagni che si fanno beffe di lui, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato "La storia infinita". Il libraio non vuole venderlo, ma l'attrazione per quel libro è tale che Bastiano lo ruba e ci si immerge letteralmente: infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia, con le sue mitiche creature e le sue città sospese. Libro dentro al libro, la "Storia infinita" si anima quando Bastiano entra nella vicenda in un gioco ingegnoso sul rapporto fra immaginazione e realtà.
Venditore:
Informazioni:
Libro usato, in ottime condizioni, pagine pulite, rilegatura ottima.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALENTINA CARAMIA 30 settembre 2010
-
SILVIA CORTI 27 settembre 2010
A 8 anni una fiaba con luoghi e personaggi fantastici, a 15 una affascinante metafora, a 21 anni un viaggio dell'immaginazione, a 26 il desiderio di un mondo. Infinite "Storia Infinita" in grado di generare infinite impressioni. Tra qualche anno, alla quinta curiosa ed impaziente rilettura, proverò a scoprire che cos'è la Storia Infinita a 30 anni.
-
FRANCESCA DONATI 09 settembre 2010
Una storia meravilgiosa ricca di spunti, riflessioni, magia. Si potrebbe discutere per ore dei numerosi simbolismi del libro che insegnano, anche con un sorriso, verità molto profonde. L'avventura verso la ricerca di se stessi che Bastiano fa attraverso Atreiu è la storia di tutti, una storia che si ripeterà sempre. Questo fa della "storia infinita" un libro eterno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it