Storia e prospettive della politica ambientale
Buco dell'ozono, effetto serra, inquinamento, desertificazione: sono alcuni degli allarmi confusi che riceviamo quotidianamente dai media. Questo libro sceglie una via per districare la "matassa ambientale", cercandone le radici nella storia medievale e identificandone i leitmotiv attraverso i secoli: povertà, migrazioni, urbanesimo, progresso tecnico. Si capisce, allora, come si sia arrivati all'epoca attuale, col suo ammasso di protocolli, convenzioni e leggi che hanno frammentato la politica ambientale fino a renderne incerti gli obiettivi. Il libro è un accorato invito a fermare questa deriva, per ritrovare un rapporto più armonico fra tanti aspetti della vita sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it