Quattro racconti brevi i cui protagonisti sono i bambini, che scrivono di proprio pugno le avventure vissute. I diversi registri linguistici, usati coerentemente a seconda dell'età dei protagonisti, sono dominati dal linguaggio fiabesco, che con un buon ritmo comico riesce coinvolgere il lettore nell'immaginario infantile.
Storie fantastiche delle vacanze
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Quattro racconti per l'infanzia di un grande maestro dell'Ottocento. La sospensione dell'incredulità è il presupposto di un racconto introduttivo uscito dalla penna di un bambino di otto anni. Una lisca magica che, per una sola volta può esaudire qualunque desiderio viene donata da una Fata a una piccola Principessa. Un piccolo Capitano coraggioso di nome Boldheart combatte la sua guerra personale contro le angherie del Maestro di Grammatica Latina. Distinti ed educati piccoli signori accudiscono i grandi come fossero i loro bambini, in un paese incantato dove i grandi non devono mai far tardi, devono sempre ubbidire e per punizione sono messi nell'angolino... Prefazione di Maurizio Maggiani.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Astrid 11 febbraio 2024Racconti brevi per l'infanzia
-
STEFANIA IMBIMBO 13 maggio 2016
"Come educare? Come suggerire un nuovo atteggiamento? In che modo attendere? ISTRUENDO I GRANDI." E' questo il leitmotiv di questo libriccino scritto da Charles Dickens nel 1867 indirizzato al periodico per bambini intitolato : "Our Young Folk". Tutti hanno desiderato almeno una volta nella vita di mandare i proprio genitori e parenti in un prestigioso collegio, o di spedirli a letto senza cena e troppe cerimonie. Ebbene,questo è ciò che avviene nell'ultimo racconto intitolato "Mrs Orange", il tutto guarnito di pasticcini e di thè del pomeriggio in un perfetto stile inglese, come non rimanerne affascinati? Dovremmo forse più spesso lasciar la parola al pensiero dei bimbi...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it