Una storia che funge da solvente per il dolore, carezza al cuore per chi con difficoltà tenta di farsi spazio nell'elaborazione del lutto, della mancanza e dell'abbandono. La filosofia di Yoshimoto cura l'anima con racconti genuini.
Le strane storie di Fukiage
“A quanto si raccontava, in un lontano passato Fukiage ospitava la via d’accesso a un’altra dimensione.” Mimi e Kodachi sono due sorelle gemelle cresciute nella cittadina di Fukiage. Allevate da una coppia di amici dei genitori in seguito all‘incidente stradale che ha ucciso il padre e lasciato in coma la madre, compiuti i diciotto anni decidono di trasferirsi a Tōkyō, dove trascorrono una vita tranquilla, ciascuna intenta a inseguire le proprie inclinazioni. Di Kodachi, però, non si hanno notizie da una settimana. Mimi va a cercarla nella loro cittadina d’origine, aiutata dai genitori adottivi e dai personaggi più misteriosi. Le sensitive della Casa dell’arcobaleno sapranno svelarle il vero motivo del viaggio a Fukiage di Kodachi? E quale ruolo avrà il giovane guardiano del cimitero dallo sguardo intelligente e gentile? Più Mimi cerca, più emergono leggende bizzarre sulla cittadina e sulla sua famiglia, trasformando quella di Kodachi in una ricerca di se stessa, delle proprie origini e di risposte ai misteri che le attorniano. Una storia di radici, di amore e di sofferenza, di solitudine e spaesamento. Una riflessione sul cambiamento che può condurci alla versione migliore di noi stessi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Noneno 01 aprile 2025Fuga
-
Sarap3ho 12 marzo 2025diverso dai soliti Yoshimoto
Essendo una grande grande fan della Yoshimoto ho comprato questo libro aspettandomi un’altra dolce storia piena di amore e sensazioni descritte alla perfezione come sa fare lei. La storia, invece, si allontana da ciò che è solita raccontare, arrivando in un certo senso anche nel “fantasy”. Non essendo ciò che pensavo di leggere sono partita decisamente prevenuta: lo stile di scrittura è sempre fedele a ciò che abbiamo visto, ma la trama si distacca molto dai suoi soliti romanzi.
-
robres 07 febbraio 2025Prima lettura "Le strane storie di Fukiage"
Leggere questo libro è stato come ricevere una carezza. Per la prima volta esploro un lato "fantascientifico" della Yoshimoto, la cui penna riesce perfettamente a inserire elementi discordi nella trama degli avvenimenti. Un'avventura profonda ed emozionante, talvolta persino surreale, che però scalda il cuore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it