Sherlock Holmes e il suo fidato collaboratore Watson devono risolvere un omicidio molto complicato. Ci riusciranno? Al libro l'ardua sentenza
Uno studio in rosso
Nel 1887 Arthur Conan Doyle, uno sconosciuto medico di periferia, dava alle stampe "Uno studio in rosso", il romanzo che vedeva l'esordio di due famosissimi personaggi letterari: il dottor Watson, sotto le cui modeste spoglie si celava l'alter ego dell'autore, ed il geniale Sherlock Holmes, il detective per antonomasia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Davvero fantastico! Questo romanzo mi ha totalmente colpito. Come amante dei gialli non potevo non leggere una delle opere più famose, se non erro il primo romanzo, del grande Conan Doyle. Il protagonista indiscusso è il celebre investigatore inglese Sherlock Holmes che con il suo fedele amico e coinquilino Watson dovrà affrontare uno dei suoi primi casi. La narrazione comincia dall’inizio, dall’incontro di questi due personaggi che ben presto diventeranno grandi amici. Il narratore è il Dottor Watson che con descrizioni piene di dettagli e ricche dei suoi pensieri, ci narra le vicende del romanzo. Il ritmo della narrazione alterna momenti più lenti ad attimi ricchi di suspence. Lo stile è molto scorrevole, complessivamente sono molto soddisfatta del romanzo.
-
Silvia d'Ambrosio 29 novembre 2017
Tutti conoscono Sherlock Holmes e il suo fido compagno Dottor Watson, ma in pochi conoscono come si sono incontrati e come è cominciato il tutto. Questo racconto è proprio il punto di inizio delle loro avventure: capirete non solo come si sono incontrati i due personaggi e come sono andati a convivere, ma anche parte del loro passato. Insomma, una lettura che non può mancare se vorrete conoscere veramente i due protagonisti di tutte le storie. Il secondo capito della saga che andrebbe letto subito dopo è "lo studio in rosso"; per il resto dei racconti l'ordine non è fondamentale. Anche se si tratta di libri un po' "datati, il fascino dei racconti di Doyle resta vivo anche ai giorni d'oggi: gialli senza tempo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it