Esperimento decisamente riuscito, seppur completamente al di fuori dei canoni che caratterizzano la saga del Ragionier Ugo Fantozzi: il film, infatti, è una rilettura in chiave totalmente e indiscutibilmente fantozziana del pressoché coevo “La pazza storia del mondo” di Mel Brooks. Dalla creazione al futuro, Fantozzi e Pina (Liù Bosisio), ai quali si affianca spesso Filini, attraversano tutti i momenti salienti della storia umana, divenendo, in ogni occasione, vittime degli eventi che li sopraffanno impietosamente. Celeberrime alcune sventure in cui incorreranno gli sfortunati protagonisti, da Maratona alla Breccia di Porta Pia, passando attraverso all'esecuzione di Luigi XVI.
Super Fantozzi
Il mitico ragioner Fantozzi attraversa le epoche ed i secoli, ma in ogni tempo, che sia ai tempi del Paradiso terrestre, del Medioevo, della Rivoluzione Francese, ed in ogni spazio, sia che si trovi America, in Palestina o in Asia, si ripete l'identico e sfortunato destino che lo segue da sempre: subire ogni sorta di umiliazione.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,66:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it