Surkafkiano. L'ultimo processo
Un misterioso Tribunale si appresta a processare Franz Kafka e incarica la psichiatra Tosca Amadei di redigere una perizia che valuti la pericolosità dello scrittore e della sua opera. La difficoltà del compito è tale da costringerla a cercare aiuti per decifrare la personalità e le pagine più oscure del periziando. Interviene la germanista Bianca Chiah, che, rovistando tra letteratura, filosofia e cabala, le invia messaggi sibillini. Spiata, minacciata e posta di fronte alla necessità di “prendere una decisione sull’indefinibile”, Tosca è intenzionata a salvare l’imputato: riuscirà a “ingannare il Tribunale senza inganno”? L’incontro con Milena Jesenska, donna amata da Kafka, sarà decisivo, ma la conclusione del processo la lascia senza parole. Scritto da una germanista e da una psichiatra, ricco di umorismo nero e di personaggi kafkiani, il romanzo è ambientato in un mondo degradato e surreale i cui abitanti vivono confinati tra schermi che riproducono fondali marini; si snoda attorno a una psicobiografia di Franz Kafka che tiene conto di recenti osservazioni nosografiche. Non mancano nella trama gli spettri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows