Il tallone da killer - Alessandro Robecchi - ebook
Il tallone da killer - Alessandro Robecchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Il tallone da killer
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il Biondo e Quello con la cravatta sono due soci ben affiatati, artigiani meticolosi e molto richiesti: sono killer che eliminano la gente a pagamento e si muovono in una Milano malavitosa. Un noir esilarante intriso di acida ironia e sferzante denuncia sociale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9788838948312

Valutazioni e recensioni

  • Baghy
    Noir da commedia

    “Il tallone da killer” è un noir spassoso. Il racconto ha un registro da commedia più che da tragedia. Visto il genere in cui s’inserisce il romanzo, la lettura risulta quasi surreale. Ci sono omicidi efferati, descritti con naturalezza e distacco, quasi comici, anche per i dialoghi che li precedono. “Il Bindo” e “Quello con la cravatta” sono due killer professionisti, che ammazzano su commissione a Milano. Già questo alone di mistero, derivante dai loro pseudonimi, ha un effetto ironico, che permane per tutta la trama. Il contatto con i clienti avviene tramite necrologi di persone inesistenti. Sono due personaggi dediti al lavoro. Ossessionati dalla sicurezza. Sono molto affiatati, anche se tra di loro s’intrometterà “la stagista” a turbarne l’equilibrio imprenditoriale. Hanno un’etica tutta loro, fatta di regole non scritte, che si contrappongono alla morale comune. Che invero è un’immoralità dilagante e quindi la disprezzano. Sullo sfondo una Milano decadente. Fatta di élite viziose e periferie di abbandonati. La scrittura è grottesca e sarcastica, sebbene a volte lasci un retrogusto di amarezza. Le metafore sono spesso originali, ma in alcuni casi un po’ forzate. Un neo è il finale abbastanza piatto e poco sorprendente.

  • cs
    il titolo é tutto un programma

    Molto divertente, entusiasmante e mai scontato,si divora in un attimo.

  • irco52@libero.it
    Killer

    Libro molto scorrevole con personaggi ben deliniati. A momenti rasenta realtà attuali. Mi è piaciuto molto e lo consiglio.

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Robecchi

Alessandro Robecchi

1960, Milano

Alessandro Robecchi scrive per vari giornali, per la tivù e per il teatro. È stato editorialista di «Il manifesto» e una delle firme di «Cuore». È tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. È stato critico musicale per «L’Unità» e per «Il Mucchio Selvaggio». In radio è stato direttore dei programmi di Radio Popolare, firmando per cinque anni la striscia satirica Piovono pietre (Premio Viareggio per la satira politica 2001). Ha fondato e diretto il mensile gratuito «Urban». Attualmente scrive su «Il Fatto Quotidiano», «Pagina99» e «Micromega». Ha scritto: Manu Chao, musica y libertad (Sperling & Kupfer, 2001) tradotto in cinque lingue,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows