Tango (Esclusiva Feltrinelli e IBS.it - Edizione 40° Anniversario limitata, numerata - Vinile Azzurro) - Vinile LP di Matia Bazar
Tango (Esclusiva Feltrinelli e IBS.it - Edizione 40° Anniversario limitata, numerata - Vinile Azzurro) - Vinile LP di Matia Bazar - 2
Tango (Esclusiva Feltrinelli e IBS.it - Edizione 40° Anniversario limitata, numerata - Vinile Azzurro) - Vinile LP di Matia Bazar
Tango (Esclusiva Feltrinelli e IBS.it - Edizione 40° Anniversario limitata, numerata - Vinile Azzurro) - Vinile LP di Matia Bazar - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Tango (Esclusiva Feltrinelli e IBS.it - Edizione 40° Anniversario limitata, numerata - Vinile Azzurro)
Attualmente non disponibile
36,72 €
36,72 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Esclusiva Feltrinelli e IBS.it - Edizione 40° Anniversario limitata, numerata - Vinile Azzurro.
A 40 anni dall’uscita torna disponibile il capolavoro del pop elettronico italiano nella versione a tiratura limitata e numerata a 500 copie in vinile colorato azzurro.
Nei primi mesi del 1982, io, insieme ad Aldo, Carlo, e Giancarlo, decidemmo di dare una vera svolta alle sonorità del nuovo disco che sarebbe dovuto uscire in quell’anno. Il lavoro precedente fu per noi un passaggio tra il pop più convenzionale, seppur di molto successo, e quello successivo. Volevamo decisamente osare di più con qualcosa di inusuale, per questo fu contattato il produttore che in quegli anni realizzava degli arrangiamenti fuori dal comune: Roberto Colombo.
Convinti che sarebbe stata la persona perfetta per ciò che intendevamo, gli fu data carta bianca e tutto il materiale a disposizione da arrangiare, suonare e assemblare. Era diventato uno di noi.
Fu un periodo molto interessante, pieno di sperimentazioni ed io mi divertivo moltissimo a viaggiare con la voce su quei suoni. Mentre cantavo, in studio di registrazione, in totale ed esaltante libertà espressiva, tenendo in cuffia a volumi esagerati quelle sonorità così surreali, mi pareva di essere all’interno di un fantastico, stupefacente ottovolante sonoro.
Il risultato di “Tango” fu davvero motivo di orgoglio.
- Antonella Ruggiero
Dopo un primo incontro con i Matia Bazar, nel luglio 1982 proposi di passare un paio di giorni in studio e registrare un brano, così come era stato da loro concepito. La registrazione dal vivo di “Il video sono io” servì ad individuare come sarei potuto intervenire in quella prima fase di progettazione e proposi una sequenza di batteria elettronica molto densa e con un forte impatto ritmico.
Da quel momento partì quella che si rivelò essere l’avventura più ricca ed interessante di tutta la mia attività professionale: “Tango” rimane il più particolare e bel lavoro discografico a cui abbia partecipato.
- Roberto Colombo

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
26 gennaio 2024
0602455033154

Valutazioni e recensioni

  • cstndr
    Essenziale

    Album assolutamente da avere. Edizione stupenda

  • Sanzi
    Un'ondata di aria fresca del synth pop italiano

    Pietra miliare del rock italiano, elettronica e melodia superbamente a braccetto con i testi surreali. Album che nel 2024 è magicamente ancorato alla modernità. Tante grazie all'anima visionaria di Aldo Stellita.

Brani

Disco 1

1 Vacanze Romane
2 Palestina
3 Elettrochoc
4 Intellighenzia
5 Il Video Sono Io
6 Scacco Un Po' Matto
7 Tango Nel Fango
8 I Bambini Di Poi
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail