Mi è molto piaciuto
La taverna degli assassini. Un'indagine di Vitale Federici
**Un giallo irrisolvibile Un’indagine di Vitale Federici Dalla penna dell’autore italiano di gialli storici più venduto nel mondo Vincitore del Premio Bancarella Oltre un milione di copie Anno del Signore 1793. Granducato di Toscana. Un castello fondato su un’antica abbazia, un cadavere avvolto nei tralci di una grande vite.** Sotto le luci di un’alba invernale, i vitigni innevati del barone Calendimarca si rivelano teatro di un omicidio. Non solo un enigma inspiegabile, ma anche un’onta per il casato del nobiluomo. Vitale Federici, insieme al suo devoto discepolo Bernardo della Vipera, si ritroverà a investigare su un delitto i cui moventi sembrano affondare nell’antica tradizione vinicola della famiglia baronale, e nella sua cantina sotterranea che, simile a una biblioteca, pare celare un indizio sull’identità dell’assassino. Riuscirà Vitale a fare luce su questo caso, in cui ambizione, inganno e antiche passioni si intrecciano in un mistero forse impossibile da decifrare? «Simoni è l’unico legittimo erede di Umberto Eco (ma è più divertente del maestro).» Antonio D’Orrico, Corriere della Sera Marcello Simoni È nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo e bibliotecario, laureato in Lettere, ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, suo romanzo d’esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto il 60° Premio Bancarella. Ha vinto inoltre il premio Stampa Ferrara, il premio Salgari, il premio Ilcorsaronero e il premio Jean Coste. La saga del Mercante ha consacrato Marcello Simoni come autore culto di gialli storici: i diritti di traduzione sono stati acquistati in venti Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi bestseller tra cui la trilogia Codice Millenarius Saga e la Secretum Saga.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmine 22 maggio 2025la taverna degli assassini
-
Sab 29 aprile 2025Enorme delusione
Primo libro che leggo dell'autore, e probabilmente anche l'ultimo. Il giallo si rivela essere irrisolvibile, come recita la copertina, perché non c'è caratterizzazione dei personaggi, né indizi lasciati qua e là per dare modo al lettore di giocare con l'investigatore e provare a indovinare il colpevole. La conclusione e la rivelazione del mistero giungono all'improvviso, senza dar modo al lettore di comprendere che la fine è vicina, o di aver collezionato un paio di dettagli che può supporre siano centrali per la conclusione. Non ci sono buchi di trama e ogni dettaglio alla fine è un tassello per lo smascheramento del colpevole, ma al lettore non era dato modo di capirlo prima che gli fosse svelato. Questo rende il libro molto poco avvincente, quasi privo di qualsiasi emozione. Peccato, perché la descrizione dell'ambientazione e il contesto storico erano molto suggestivi. Avevo comprato il libro affascinata dalla copertina in gomma (?) e dalle pagine colorate di nero. Alla fine questa si è rivelata l'unica particolarità degna di essere ricordata.
-
Ale 08 marzo 2025Non male
Un po' dispersivo in alcune parti, ma nel complesso non è male. Lettura veloce e scorrevole
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows