Teatro - Samuel Beckett - copertina
Teatro - Samuel Beckett - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
Teatro
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume raccoglie una scelta dei testi più importanti di Samuel Beckett in una nuova cura, con introduzione di Paolo Bertinetti e traduzioni curate da Carlo Fruttero e firmate dallo stesso Fruttero, da Floriana Bossi, John Francis Lane, Franco Lucentini. Queste le opere raccolte: Aspettando Godot, Finale di partita, Tutti quelli che cadono, L'ultimo nastro di Krapp, Giorni felici, Parole e musica, Commedia, Di' Joe, Respiro, Non io, Quella volta, Dondolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
XLVIII-346 p., Brossura
9788806174446

Valutazioni e recensioni

  • LUCA MUSOLESI

    "Aspettando Godot" è certamente l'opera più conosciuta in Italia dell'incredibile genio del '900 Samuel Beckett, forse è l'unica. Ma non si può certo dire che venga offerta ai lettori la possibiltà di conoscere meglio questo autore. Questa raccolta tenta finalmente di colmare il grande buco editoriale italiano su Samuel Beckett rendendo disponibile al vasto pubblico un'ampia scelta di opere (famose in inglese) di vario gusto, teatrali e radiofoniche come "Parole e Musica". Apprezzabile questo sforzo editoriale, tuttavia alcune traduzioni eccedono la libertà del traduttore e sconfinano nell'errore (soprattutto in Parole e Musica). Nonostante ciò rimane una stupenda raccolta per i lettori italiani che vogliano avvicinarsi a questo autore.

Conosci l'autore

Foto di Samuel Beckett

Samuel Beckett

1906, Dublino

Scrittore e drammaturgo irlandese. Nato in una famiglia anglo-irlandese, studiò al Trinity College di Dublino. Dopo essersi diplomato, viaggiò a lungo per l’Europa (1928-30). A Parigi conobbe James Joyce, con il quale instaurò una profonda e duratura amicizia. Tornato in patria, tentò la carriera accademica, ma l’abbandonò ben presto per incompatibilità con l’ambiente, dedicandosi infine unicamente all’attività di scrittore. Le sue prime opere furono redatte in inglese: tra esse spicca il romanzo Murphy, scritto nel ’35 ma pubblicato solo tre anni più tardi. Nel 1938 si trasferì definitivamente a Parigi, e dal ’45 adottò il francese come lingua d’elezione. Tra i primi testi redatti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail