E questa la parola che ti viene dopo aver letto questo libro. Le prime pagine di questo romanzo iniziano molto lente e lineari, poi però andando avanti col racconto inizi a sentire le emozioni e le ansie che ti portano i capitoli di questo libro. I protagonisti sono stati descritti in modo ben definito. Il modo in cui si racconta con dettagli particolari sia la tempesta magnetica e tutto quello che ne consegue lo rende molto veritiero e realistico. Il finale è stato molto bello ed emozionante e commovente e spero che ci sarà un seguito. Insomma per chi volesse leggere questo libro lo consiglio vivamente è davvero bello.
Tempesta solare. I giorni del sole
Consigliato ad un pubblico 14+ Cosa accadrebbe se il mondo e la tecnologia odierna piombassero improvvisamente indietro di più di cento anni? In una normalissima serata di lavoro, Zoe, giovane ragazza universitaria che lavora in un piccolo locale per mantenersi gli studi, resta bloccata al suo interno insieme a una sua collega per un improvviso blackout che manda addirittura in tilt la circolazione e inspiegabilmente fa precipitare gli aerei in volo, paralizzando tutto ciò che è elettrico. Gli ascensori dei palazzi restano bloccati, i ponti mobili sui fiumi smettono di funzionare e i tralicci dell’alta tensione prendono improvvisamente fuoco. Davanti a questi eventi catastrofici, Zoe e i suoi amici si vedono costretti a iniziare un lungo viaggio per poter raggiungere un luogo sicuro, lontano dall’anarchia e dal caos che si è scatenato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo 21 marzo 2022Soddisfatto
-
Roberto 08 marzo 2022Emozionante
Mi hanno consigliato questo libro e ho cominciato a leggerlo nonostante non sia un grande lettore. Devo dire con molta onestà che il libro mi ha preso molto per la sua facilità di lettura, tanto che l'ho finito in soli tre giorni. Ho provato empatia quasi subito per i personaggi principali e continuando la lettura la mia curiosità è stata stimolata dagli eventi e dai colpi di scena frequenti che mi hanno portato a proseguire spedito facendomi sorgere grande curiosità riguardo la storia. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e i capitoli non troppo lunghi ti aiutano nella lettura, che ho trovato molto scorrevole. Il finale lascia molti punti in sospeso, quindi spero che l'autrice stia preparando un seguito. Lo consiglio!
-
Davide Vitanza 26 febbraio 2022Eccellente romanzo d'esordio
Tempesta Solare - I giorni del sole è un romanzo fantascientifico on the road in cui, a causa di una violenta tempesta solare, tutto ciò che è elettronico smette di funzionare, portando a disastri mai visti primi. Il tema trattato è molto interessante e per nulla banale, dal momento che viene affrontato di rado all'interno dei romanzi, e proprio il fatto che sia qualcosa di nuovo tiene incollati per tutta la lettura. Ciò che colpisce fin da subito è l'accurata e minuziosa descrizione sia delle conseguenze del fenomeno, accompagnata da tecnicismi e termini propri del settore che risultano precisi e puntuali ma mai di difficile comprensione, sia dei protagonisti, i quali, incerti sul futuro, si aggrappano a una singola speranza e per questo decidono di partire per sopravvivere in un mondo ormai caduto nell'anarchia. Proprio l'analisi introspettiva dei personaggi è forse l'elemento meglio riuscito all'interno del romanzo, con l'autrice che è stata capace di raccontare, senza mai cadere nella banalità, anche i pensieri più sciocchi e ingenui di chi non sa se riuscirà ad arrivare al giorno dopo. Per tutto il romanzo la narrazione procede spedita, con pochi punti morti ma mai superflui, e che anzi servono proprio per permettere a lettore sia di provare empatia e affezionarsi ai personaggi, sia per capire quali sono gli effetti terrificanti della tempesta descritta. Il ritmo della narrazione è inoltre ben sostenuta dai molti colpi di scena, i quali creano tanti momenti di suspense e tengono il lettore incollato al libro o allo schermo. Inoltre, il ricorso in determinati momenti alla tecnica dell'entrelacement (interallacciamento), ossia il raccontare un episodio, interromperlo nel momento di massimo spannung in modo da tenere viva l'attenzione del lettore e poi riprenderlo solo successivamente, è sicuramente prova di una grande capacità narrativa e di gestione della storia, in cui nulla è lasciato al caso e in cui tutto sembra risolversi con lo scioglimento.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows