Tempo, controtempo e contrattempi
Nelle sue liriche, Carlo Liberati affronta complesse domande esistenziali che non possono mai trovare una risposta certa e che, pertanto, lasciano il poeta e quanti come lui e prima di lui si sono posti questi interrogativi, in una condizione di perplessità e insoddisfazione. Il significato della vita e il rapporto tra l'essere e il tempo sono alcuni dei quesiti che qui vengono posti. Essi convivono con il grande dilemma metafisico, cioè se esista un altrove in grado di indurci a un'interpretazione teleologica alla vita, o se, leopardianamente, si sia soli davanti all'infinità dell'universo. I versi scorrono leggeri, grazie a uno stile chiaro e diretto che sembra dare del tu al lettore, facendo propria la difficile lezione della semplicità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it