Terrarossa. Le indagini di Lolita Lobosco. Vol. 9 - Gabriella Genisi - ebook
Terrarossa. Le indagini di Lolita Lobosco. Vol. 9 - Gabriella Genisi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Terrarossa. Le indagini di Lolita Lobosco. Vol. 9
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Bari, primi giorni di agosto. Mentre Lolita Lobosco cerca di godersi le ferie, nella rimessa dell’azienda agricola Terrarossa viene ritrovato il cadavere di Suni Digioia, giovane imprenditrice, attivista per i diritti dei braccianti ed ecologista convinta. Sul portone d’ingresso, scritta a lettere scarlatte, campeggia la frase: «Entrate, mi sono impiccata.» Ma la pista del suicidio, da subito la più battuta, non convince affatto la commissaria Lobosco, che torna in servizio decisa a vederci chiaro. Quando l’autopsia conferma che la ragazza è stata strangolata, la sua vita privata viene rivoltata come un calzino: era troppo bella, libera e indipendente per non suscitare invidie e maldicenze. Lolita, però, non si accontenta dei pettegolezzi e non esita a immergersi nelle acque torbide del caporalato per cercare di far affiorare la verità. Sullo sfondo di una città stravolta e quasi irriconoscibile, eppure pervasa come ogni estate dal profumo della salsa di pomodoro, la tenace commissaria barese torna con un nuovo caso da risolvere –intricato come la sua relazione con Caruso –, lottando ancora una volta per far trionfare la giustizia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788829721207

Valutazioni e recensioni

  • utente_2147

    Sulla collaudata struttura della Lolita Lobosco impegnata a risolvere omicidi mentre si districa tra sfortunate avventure sentimentali, problemi familiari e scambi di battute amichevolmente pungenti con l'ispettore Antonio Forte, amico dal liceo, l'autrice costruisce un giallo non banale incentrato sullo sfruttamento nelle campagne dei lavoratori immigrati e sulle aspirazioni di riscatto di quest'ultimi.

  • TeresaDM
    Ben scritto!

    Amo la serie di Lolita e questo libro mi è piaciuto perché parla della infamia del caporalato sempre più emergente con toni particolarmente forti ed attuali. Da leggere assolutamente!

  • utente_921205
    Tipico

    Lettura molto leggera ma interessante

Conosci l'autore

Foto di Gabriella Genisi

Gabriella Genisi

1965, Italia

Gabriella Genisi è un'autrice italiana. Ha scritto numerosi libri e ha inventato il personaggio del commissario Lolita Lobosco, la poliziotta più sexy del Mediterraneo, protagonista di alcuni romanzi pubblicati da Sonzogno, tra cui: La circonferenza delle arance (2010), Giallo ciliegia (2011), Uva noir (2012), Gioco pericoloso (2014), Spaghetti all'assassina (2015), Mare nero (2016), Dopo tanta nebbia (2017) e Lo scammaro avvelenato (2022). Ha inoltre scritto: La teoria di Camila. Una nuova geografia familiare (Perrone, 2018), Pizzica amara (Rizzoli, 2019), La regola di Santa Croce (2021) e L'angelo di Castelforte (2023). Nel 2024 esce Giochi di ruolo, spin-off della fortunata saga.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore