Se la decadenza di Dario Argento come regista avesse avuto bisogno di conferme, bisogna dire che 'La terza madre' è il peggio che ci si poteva aspettare da lui. 'Suspiria' aveva un suo senso ed è divenuto, giustamente, un film culto; 'Inferno' non aveva né capo né coda; 'La terza madre' è semplicemente osceno: le scene cruente sono un parossismo continuo che cerca di nascondere (senza riuscirci) la scarsa qualità del film. E' inutile girarci intorno: il Dario Argento migliore rimane quello dei thriller, l'horror non fa proprio per lui. A vedere questo film non sembra nemmeno di avere a che fare con lo stesso regista di 'Quattro mosche di velluto grigio', 'Profondo rosso', 'Suspiria', 'Non ho sonno'. E' veramente triste vedere come il "maestro del brivido" italiano si sia abbassato a girare pellicole così scadenti e prive di qualsiasi valore cinematografico. Speriamo che, in futuro, scelga di tornare a fare thriller e gialli come si deve, rinunciando una volta per tutte a questo scempio.
La terza madre
Un'antica urna viene dissotterrata per caso. L'urna contiene un'antichissima tunica e alcuni oggetti appartenenti a Mater Lacrimarum, la Terza Madre. Unica sopravvissuta delle tre madri, le tre potenti streghe che dalla notte die tempi seminano terrore e morte, Mater Lacrimarum si nasconde da secoli a Roma. Il suo risveglio scatena una serie di eventi misteriosi e terribili.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:2006
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it