The gaming evolution. La storia dei videogiochi dal 1958 a oggi. Ediz. a colori
QDa Oxo (1952), a Plague, il profetico titolo prepandemia, la storia dei videogiochi ruota attorno al concetto di gaming experience: il miglioramento dell’immersività (dai cabinati arcade al coinvolgimento totale dei visori VR), è andata di pari passo con l’aumento della potenza di calcolo necessaria a gestire in modo sempre più realistico la fluidità dei movimenti e gli scenari, con la portabilità – e la conseguente miniaturizzazione – delle consolle, con le performance tattili dei controller, con il miglioramento dello storytelling e la diffusione del multiplayer online. Ogni tappa, ogni successo – ma anche ogni fallimento - hanno portato il gaming nella vita di milioni di persone, costruendo un business miliardario ma soprattutto un fenomeno culturale, social, didattico, che nelle sue migliori espressioni è degno di essere considerato l’Ottava Arte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:24 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it