The island of doctor Moreau. Ediz. integrale
Edizione integrale in inglese. Un uomo di nome Pendrick, a seguito di un naufragio nel Pacifico, viene accolto a bordo di un'imbarcazione e portato su un'isola sconosciuta, apparentemente abitata da un solo individuo: il dottor Moreau, un medico eccentrico che, ricorda Pendrick, a Londra era stato allontanato dopo che erano emersi alcuni suoi raccapriccianti esperimenti di vivisezione. E durante la permanenza sull'isola Pendrick verrà a conoscenza degli orribili esperimenti del dottor Moreau, volti ad umanizzare gli animali. Herbert George Wells (1866-1946) è autore di alcune delle opere fondamentali della fantascienza e viene ricordato come uno degli iniziatori di questo genere narrativo. Il romanzo "The Island of Doctor Moreau" viene edito a Londra nel 1896 e viene qui proposto nell'edizione integrale inglese. L'opera arriverà in Italia nel 1900 col titolo "L'isola delle bestie". Si tratterà della prima opera di Wells pubblicata nel nostro Paese; solo successivamente assumerà il titolo definitivo "L'isola del dottor Moreau". Con nota introduttiva in italiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it