Lo consiglio è bellissimo!!!
Thérèse Raquin
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,92 €
«Il capolavoro dell'orrido» – Oscar Wilde
L'archetipo di tutti i triangoli amorosi nel capolavoro d'esordio di Zola: la giovane Thérèse, dopo aver sposato l'inetto cugino, Camille, s'innamora del rude Laurent e insieme decidono di sbarazzarsi del marito di lei. Ma, da quel momento, la vita dei due amanti si trasforma in un tragico incubo. Con rigoroso sguardo da scienziato, secondo i canoni piú severi del naturalismo, in quest'opera che ne rivela il talento letterario e ne prefigura la poetica, Émile Zola scava a fondo e con grande acutezza nelle passioni piú nascoste e negli istinti piú torbidi dell'animo umano. A cura di Giuseppe Pallavicini. Con la cronologia della vita e delle opere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ViRuGi 27 ottobre 2025Stupendo!
-
Fran 13 agosto 2025Imperdibile
In questo romanzo c'è tutto: l'amore,la noia, la passione, il mistero, l'azione, la violenza, e molto altro. Da grande studioso dell'uomo, Zola riesce a coinvolgerci nelle vicende dei protagonisti, descrivendo con esattezza "scientifica" e, allo stesso tempo, naturale i loro sentimenti.
-
FabianoR 07 gennaio 2025Da togliere il fiato
Speranza, amore, frustrazione, rabbia, orrore. Un romanzo capace di prenderti e lasciarti senza fiato fino alla fine.. Zola entra nelle profondità dell'animo umano, svelando le parti più oscure. Appena interrompi lettura non vedi l'ora di continuare....
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it