Thylacine and 74 Musicians
Quando la furia elettronica si fonde con il lirismo classico. Per capire l'origine di un progetto così sorprendente, è necessario un flashback. Nel 2020, tra due chiusure, William Rezé (noto anche come Thylacine), apre nuove strade. Famoso per la sua esplorazione delle sonorità elettroniche, ha registrato diversi album in luoghi davvero inquietanti, a bordo della Transsibérien per Transsiberian-2015 o nella campagna argentina per ROADS vol.1-2019. Con Timeless, offre una splendida e moderna reinterpretazione dei principali capolavori classici (da Beethoven a Satie, passando per Mozart o addirittura Fauré). Per Thylacine si tratta di una sorta di ritorno alle radici del suo percorso musicale. Sassofonista di formazione, ha studiato alla scuola di musica, anche se non conserva un ricordo molto bello di quei tempi. Tuttavia, da quando è diventato Thylacine, una decina di anni fa (Blend 2014), è sbocciato come produttore, realizzando una musica strumentale vicina alla musica classica, avvicinandosi a questo genere come compositore piuttosto che come puro strumentista. Una forma di rivelazione che riecheggia in Timeless e ora in questo sorprendente Thylacine (e 74 musicisti). Egli riesce a fondere la furia elettronica con l'ortodossia classica, un esercizio piuttosto in voga in questi ultimi anni, che padroneggia e che apre nuovi orizzonti. Disponibile nei formati CD e 2LP.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it