All'inizio è un po' lento e il pieno del libro va da circa la metà del libro in poi. Tuttavia è stato coinvolgente fin da subito perché ti chiedi continuamente cosa sia successo a Sarah Leroy. Libro pieno di mistero e sorellanza.
Ti ricordi di Sarah Leroy?
"Anni Novanta. Sarah Leroy e Angélique Courtin si sono conosciute all'età di sette anni al cimitero di Bouville-sur-Mer, piccolo paese sulla Manica. Nel giorno del funerale della mamma di Sarah, Angélique le si era avvicinata, aveva il profumo del mare e della cioccolata calda e il suo abbraccio è stato l'inizio della loro indissolubile amicizia. La solidarietà è l'unica cosa che salva dalle ingiustizie della vita, le aveva detto Angélique. Nel 2001 Sarah è una ragazza discreta e benvoluta da tutti, nuotatrice talentuosa e studentessa modello, che a scuola gode di una certa notorietà proprio grazie all'amicizia con Angélique, semplice e indiscutibile: Angélique è bella, Sarah ricca. Ma un giorno di fine estate Sarah scompare. La notizia tiene la Francia incollata alla tv per settimane, e sebbene il suo corpo non venga mai trovato un uomo finisce in galera con l'accusa di omicidio. E il caso è chiuso. Dopo vent'anni Fanny Courtin, giornalista e sorella di Angélique, parte da Parigi e torna a Bouville insieme alla figliastra, un'adolescente riottosa e combattiva con cui ha un rapporto a dir poco tempestoso. Fanny deve scrivere un reportage sul dramma che ha segnato anche la sua giovinezza, ma l'ostinato, crescente interesse della ragazzina per la storia di Sarah la spinge ad avviare un'indagine personale su quel caso tuttora irto di lacune e non detti. La storia di Sarah è quella di un gruppo di ragazze che decisero di chiamarsi le "Disincantate", e che sonda la materia di cui è fatta l'amicizia a quell'età, immediata, potente, costellata di salite e ripide discese; una storia sul cui fondo suonano brani indimenticabili e palpita l'angoscia dei segreti più oscuri mentre davanti si spalanca l'orizzonte immenso del mare. "
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 09 luglio 2025Lento ma coinvolgente fino alla fine
-
MartiUki 28 maggio 2025Sorellanza
Sarah è bruttina e non di certo la prima della classe, Angélique al contrario, col passare degli anni, diventa sempre più bella ed è anche molto intelligente. Diventano amiche dal primo sguardo, quando si incontrano al funerale della madre di Sarah. A primo impatto potrebbe sembrare che non hanno nulla in comune se non una famiglia distrutta da entrambe le parti, ma si sa, le migliori amiche non hanno bisogno di un motivo per scegliersi quando dall’altra parte incontrano una sensibilità rara che le rispecchia. Tra le varie vicissitudini in questa storia si uniscono altre due ragazze: Morgane e Jasmine, entrambe anime sole che si ritroveranno ad avere una forza e un coraggio unico. Ma questo thriller è pieno di donne, ognuna fa parte di questo puzzle intricato, ognuna è il bene e il male dell’altra. Un thriller, come dicevo, ma non è questo ciò che mi ha conquistato di più in tutta questa storia. Potrei dirvi che è molto avvincente soprattutto nei primi 2/3 del libro, poi diventa quasi scontato, ma non per questo non vi inviterei a leggerlo. L’amicizia indissolubile che troviamo tra queste pagine è ciò che avevo bisogno di leggere, un amore (perché di questo si tratta) che il vento gelido tenta di distruggere in tutti i modi e che il flusso della marea prova a trascinare via. La sorellanza non è un legame che si può distruggere facilmente, però serve un po’ di tempo per potersi riappropriare della solidità che gli eventi tentano di sradicare.
-
Ele 17 maggio 2025molto bello
Una bellissima scoperta, ho pianto. Si legge tutto d un fiato
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows