Un film sull'Amore, quello più struggente, perché "l'Amore non consumato brucia l'anima", su una filosofia di vita, quella che persegue la pace interiore, perché "la verità è nel silenzio e la forza è nella quiete", e su uno stile di comportamento, quello basato sul rispetto, sull'onestà e sull'integrità morale, perché "altrimenti qualsiasi virtù scivolerebbe nel vizio". Un film leggendario dove dei guerrieri erranti, leggeri come uccelli, volano e combattono fra gli alberi e dove i tuoi desideri si avverano, se segui il tuo cuore... "Se ci credi, accade e io ci credo"... Vincitore di quattro premi Oscar (tutti meritati: film straniero, fotografia, scenografia, colonna sonora), "La tigre e il dragone" è un sogno, una fiaba che o si ama o si odia. L'unico neo del film è che, ad eccezione dei quattro protagonisti, tutti gli altri attori non sono all'altezza, restando troppo ancorati a quella recitazione e a quella mimica tipicamente orientale.
La tigre e il dragone
Nella Cina del Diciannovesimo secolo Li Mu Bai, un grande guerriero, ha deciso di ritirarsi e di regalare la sua preziosa spada. Quando la spada viene rubata Li Mu Bai è costretto a tornare all'azione. La spada è stata rubata da Jen Yu, la figlia del governatore, molto abile nelle arti marziali, promessa in matrimonio da un uomo che non ama. La ragazza in realtà è innamorata di un predone che vive tra le montagne del deserto.
-
Titolo originale:Crouching Tiger, Hidden Dragon
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Cina; Stati Uniti; Taiwan
-
Produzione:BiM, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Cinese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it