La tigre e il dragone di Ang Lee - DVD
La tigre e il dragone di Ang Lee - DVD - 2
La tigre e il dragone di Ang Lee - DVD
La tigre e il dragone di Ang Lee - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film non in lingua inglese - 2001
TIFF - Toronto International Film Festival - People's Choice Award - 2000
La tigre e il dragone
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
8,50 €
8,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nella Cina del Diciannovesimo secolo Li Mu Bai, un grande guerriero, ha deciso di ritirarsi e di regalare la sua preziosa spada. Quando la spada viene rubata Li Mu Bai è costretto a tornare all'azione. La spada è stata rubata da Jen Yu, la figlia del governatore, molto abile nelle arti marziali, promessa in matrimonio da un uomo che non ama. La ragazza in realtà è innamorata di un predone che vive tra le montagne del deserto.

Dettagli

2000
DVD
8032807045030

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2013
  • Terminal Video
  • 120 min
  • Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Cinese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • RINO
    Film leggendario

    Un film sull'Amore, quello più struggente, perché "l'Amore non consumato brucia l'anima", su una filosofia di vita, quella che persegue la pace interiore, perché "la verità è nel silenzio e la forza è nella quiete", e su uno stile di comportamento, quello basato sul rispetto, sull'onestà e sull'integrità morale, perché "altrimenti qualsiasi virtù scivolerebbe nel vizio". Un film leggendario dove dei guerrieri erranti, leggeri come uccelli, volano e combattono fra gli alberi e dove i tuoi desideri si avverano, se segui il tuo cuore... "Se ci credi, accade e io ci credo"... Vincitore di quattro premi Oscar (tutti meritati: film straniero, fotografia, scenografia, colonna sonora), "La tigre e il dragone" è un sogno, una fiaba che o si ama o si odia. L'unico neo del film è che, ad eccezione dei quattro protagonisti, tutti gli altri attori non sono all'altezza, restando troppo ancorati a quella recitazione e a quella mimica tipicamente orientale.

  • bellissimo

Conosci l'autore

Foto di Ang Lee

Ang Lee

1954, Pingtung

Regista taiwanese. Dopo aver frequentato il National Taiwan College of Tampei, si trasferisce nel 1978 negli Stati Uniti, dove studia arte drammatica. Quando inizia a scrivere sceneggiature, la sua identità divisa tra sensibilità orientale e pragmatismo occidentale gli suggerisce temi e situazioni (sviluppate con J. Schamus, professore di cinema alla Columbia University, suo abituale cosceneggiatore): nasce così Pushing Hands (1992), racconto delle difficoltà di ambientamento incontrate da un anziano maestro di tai-chi di Taipei che raggiunge la famiglia del figlio a New York. Se Il banchetto di nozze (1993, Orso d’oro a Berlino) è un’elegante commedia su una coppia omosessuale newyorchese in cui uno dei due gay, quello di Taiwan, finge il matrimonio per non insospettire i parenti appena giunti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail