Storia poco originale e troppo affrettata. Poco originale perché non è la prima volta che si legge di un mondo andato in rovina per colpa del troppo progresso, che ha portato l’uomo ad autoeliminarsi. Il problema principale però non è questo, ma come il tutto viene raccontato. Personalmente preferisco una storia poco originale, ma ben raccontata, piuttosto che una originale che non fa capire cosa diavolo succede! In questo fumetto ci sono pochissimi dialoghi e le immagini che dovrebbero sopperirne la mancanza non lo fanno. Non si capisce nulla di quello che succede perché è come se si dessero per scontati molti passaggi. Come ad esempio quando i due protagonisti si "innamorano": una pagina prima Tobiko tratta malissimo Pop, la pagina dopo, di punto in bianco, gli dice che è innamorata di lui! Ma come ci è arrivata a provare questo sentimento? Costava troppo mettere due pagine in più per approfondire la cosa? È davvero tutto troppo affrettato e confuso, soprattutto nel finale, dove ti sforzi per capire il messaggio che il volume vuole comunicare, ma è tutto troppo vago per averne la certezza.
Tobiko
In un mondo post apocalittico nel quale si fronteggiano le tribù rivali degli orsi e dei corvi, la piccola Tobiko - il cui più grande sogno è costruirsi delle ali per volare come i corvi che l'hanno cresciuta - conosce Pop, un orsetto che nasconde un grande segreto. Nasce un timido amore che, pur nella simbolicità dell'ambientazione, è tremendamente simile all'amore dei nostri tempi, fragile, timoroso e bisogno di essere nutrito e rassicurato. Maurizia Rubino è un'illustratrice famosa, e questo è il suo primo romanzo grafico. Ne resterete sorpresi, dalla copertina stampata con un quinto inchiostro fluorescente alle spettacolari tavole in pittura digitale. Una veste sontuosa ed elegante valorizzerà questa storia e il sapiente world buildingdi un'autrice che farà molto parlare di sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nella Scarlato 10 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows