Totò 3D. Il pù comico spettacolo del mondo (Blu-ray) di Mario Mattoli - Blu-ray
Totò 3D. Il pù comico spettacolo del mondo (Blu-ray) di Mario Mattoli - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Totò 3D. Il pù comico spettacolo del mondo (Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un clown di nome Tottons del circo Togni, obbligato a non struccarsi mai per non svelare la sua identità, viene perseguitato continuamente dalle gelosie di tre donne (una domatrice di leoni, una fantasista, una trapezista) e anche dalle indagini di un poliziotto.

Dettagli

1953
Blu-ray
8016024040474

Informazioni aggiuntive

  • Filmauro, 2021
  • Terminal Video
  • 73 min
  • Italiano
  • Full Screen

Valutazioni e recensioni

  • tutto benissimo

  • Carlo Alberto Bentivoglio

    Nel 1953 l'Italia sviluppò una valida tecnologia per il 3d appositamente per questo splendido film. Nel 2020 ormai l'Italia, al contrario della maggior parte delle altre nazioni del mondo, non pubblica più edizioni 3d. Nel 2021 torna in catalogo questa edizione di uno dei primi film 3d della storia in 3D... è come dire che la ruota ha fatto un cerchio intero ed è tornato all'inizio (o alla fine essendo probabilmente l'ultimo BD 3d disponibile). In ogni caso un occasione da non perdere per gustarsi un certo cinema molto meno ipercinetico da quello dei blockbusters e quindi molto più adatto per questo formato. Si tratta di un 3d con una buona estensione spaziale verso lo spettatore, un filo di grana che non da fastidio più di tanto e che deriva dal tempo malgrado l'attento restauro. Inoltre, 'è un po' di sfocatura quando l'immagine si spinge molto vicino allo spettatore (succede raramente). Per il resto un'esperienza molto superiore a moltissimi film recenti!

Conosci l'autore

Foto di May Britt

May Britt

1933, Lindingo

Nome d'arte di Maybritt Wilkens, attrice svedese. Bionda e graziosa, viene scoperta da C. Ponti che la fa debuttare come ricca borghese in Le infedeli (1952) di Steno e M. Monicelli e come figlia perseguitata in La lupa (1953) di A. Lattuada. Dopo Guerra e pace (1956) di K. Vidor, girato a Cinecittà, approda negli Stati Uniti in un ruolo sensuale in I giovani leoni (1958) di E. Dmytryk, che poi le affida il ruolo già di M. Dietrich nel debole rifacimento di L’angelo azzurro (1959). Nel 1960 provoca scandalo sposando il cantante nero S. Davis jr. (dal quale divorzierà nel ’68). Dopo Sindacato assassini (1960) di B. Balaban e S. Rosenberg abbandona le scene per la famiglia. Ritorna occasionalmente sullo schermo nel 1977 in Haunts (Fantasmi) di H. Freed.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it