Totò Cerca Moglie (DVD) di Carlo Ludovico Bragaglia - DVD
Totò Cerca Moglie (DVD) di Carlo Ludovico Bragaglia - DVD - 2
Totò Cerca Moglie (DVD) di Carlo Ludovico Bragaglia - DVD
Totò Cerca Moglie (DVD) di Carlo Ludovico Bragaglia - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Totò Cerca Moglie (DVD)
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La zia Agata ha una pupilla, Adelina, che intende far sposare con suo nipote Totò, per questo in una lettera acclude una fotografia della ragazza. Quando la apre, però, Totò si trova davanti a una sorpresa. La foto è quella di una ragazza di colore dai capelli crespi. Totò freme e corre a chiedere consiglio ad un amico, che gli suggerisce di sposarsi immediatamente, prima dell'arrivo di questa fantomatica Adelina. Totò allora si mette alla ricerca di una moglie. Il primo tentativo, però, non riesce: Totò allora si rivolge ad un'agenzia che per equivoco lo manda in casa d'una signora sposata. Per scampare alle ire del marito geloso, Totò salta dalla finestra, incorrendo in nuovi guai. All'arrivo di zia Agata, Totò ingaggia una modella perché finga di essere sua moglie, ma la faccenda si ingarbuglia sempre più e Totò non sa proprio come uscirne. Quando però arriva Adelina, non somiglia per niente alla ragazza della foto...

Dettagli

1950
DVD
8054633700471

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2023
  • Terminal Video
  • Italiano

Valutazioni e recensioni

  • Forse non è il film più noto di Totò ma va assolutamente recuperato. In particolare, una scena memorabile si ha quando Totò è alla prese con un prodigioso boomerang: la lotta contro di esso è degna dei migliori cartoni animati! Il film è la prova che non mancassero registi in grado di valorizzare al meglio le capacità di Totò, ma purtroppo egli raramente ebbe occasione di lavorare con loro. Un ritmo perfetto da grandi comiche, trovate surreali ed esilaranti, un finale incredibile: da avere assolutamente!

Conosci l'autore

Foto di Marisa Merlini

Marisa Merlini

1923, Roma

Attrice italiana. Bruna, procace, dotata di una simpatia innata, appena diciassettenne esordisce con successo nella rivista. Due anni dopo debutta sul grande schermo e in breve si impone come una delle migliori caratteriste del cinema italiano del dopoguerra. Interprete di un’enorme quantità di pellicole (soprattutto comiche, genere a lei particolarmente congeniale), non dimentica il palcoscenico e in varie occasioni si lascia tentare dalla televisione. Levatrice e madre non sposata che conquista (ma inutilmente) il cuore del maresciallo De Sica in Pane, amore e fantasia (1953) di L. Comencini, è poi una turista malinconica in Tempo di villeggiatura (1956) di A. Racioppi (ruolo con cui vince il Nastro d’argento) e un’allegra prostituta in Dramma della gelosia, tutti i particolari in cronaca...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail