L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo libro, meraviglioso il modo di scrivere e spiegare sia le parti più teoriche che anche i casi in esame. Da studentessa di criminologia consiglio questa lettura (sia a chi come me vuole entrare in questo ambito e sia ai meno esperti nel settore) poiché, per quanto alcune informazioni fossero già precedentemente conosciute a me, questo libro mi ha permesso di conoscere cose nuove e sopratutto di migliorare la mia preparazione sulla materia. Ottimo. Secondo libro che leggo di Lucarelli e Picozzi e non posso fare altro che adorarne la scrittura e il contenuto, cinque stelle meritatissime.
Il libro rappresenta un’introduzione al mondo della scienza forense, spiegando e illustrando come si siano sviluppati nel corso degli ultimi secoli alcune delle tecniche più specializzate per le analisi forensi (analisi del DNA, impronte digitali, analisi dei fluidi corporei). Lucarelli e Picozzi illustrano in modo chiaro il funzionamento di alcune delle tecniche più utilizzate, riportando alcuni casi di crimini reali come esempi del ruolo che tali indagini forensi possono avere nell’identificazione e nella cattura dei colpevoli. Non il classico libro di “storie nere” ma un volume istruttivo e, allo stesso tempo, di facile lettura, che introduce il lettore in uno dei principali e più delicati ambiti della criminologia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore