Primo libro della trilogia scritto da Alexandre Dumas nel 1844 Romanzo storico piacevolmente costellato di avvenimenti fantasiosi; trama intrigante, avventurosa , divertente e ironica. Inutile dirlo, ma doveroso ricordarlo D’Artagnan il personaggio per eccellenza del libro è descritto talmente bene che ti sembra di conoscerlo. Un giovane uomo ambizioso e audace, sa quello che vuole e lo persegue sino a quando non raggiunge il suo scopo, diventare un Moschettire del Re. La storia si svolge in Francia, durante il regno di Luigi XIII; gli intrighi di corte fanno da sfondo e rendono il personaggio di D’Artagnan sempre più affascinante. Il quale, con l’aiuto dei suoi compagni d’avventura Aramis, Porthos e Athos, carismatiche spalle delle vicende che si svolgono nella bellissima Parigi della prima metà del 1600, combattono le ambizioni del Cardinale Richelieu e dei suoi uomini.
I tre moschettieri
"Tutti per uno, uno per tutti!": il celeberrimo motto dei tre moschettieri è entrato a far parte del patrimonio fantastico di milioni di lettori di tutte le parti del mondo e di tutte le età. La storia è nota a tutti, anche grazie alle svariate riduzioni cinematografiche e parodie che ne sono state fatte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:23 gennaio 2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Moi 28 novembre 2017
-
Un libro assolutamente imperdibile, adatto sia per bambini che per adulti, è contemporaneamente avventuroso, divertente e in alcuni parti anche drammatico. La trama è scorrevole e molto avvincente, vi affezionerete ai protagonisti seguendoli per numerose avventure che porteranno ad un sorprendente finale. Assolutamente consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it