Un libro davvero unico nel suo genere, con tanto di mappe ad inizio capitoli ed analisi tecniche da parte dell'esperto del settore. I resoconti di Paolo permettono di vivere l'atmosfera del viaggio che questi tre eroi hanno vissuto oltre 2 decadi fa in sella alle loro biciclette.
Tre uomini in bicicletta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
"Dove andate?" Istanbul. Confine di Trieste, ore 16, vento di Nordest. Il poliziotto sloveno confronta i ciclisti sbucati dal nulla con le foto segnaletiche sui loro passaporti. Altan Francesco, 58, vignettista. Rigatti Emilio, 47, professore. Rumiz Paolo, 53, giornalista. I tre matti in mutande aspettano davanti all'autorità costituita, si godono l'effetto della loro risposta demenziale. Sanno che l'uomo in divisa deve calcolare in fretta molte distanze anomale. Primo, tra la lentezza delle bici e la lunghezza della strada, duemila chilometri. Secondo, fra la rispettabile maturità dei viaggiatori e le loro sacche da globe-trotter. Terzo, tra la nobiltà della meta finale e la miseria che c'è in mezzo, i Balcani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dave 19 novembre 2025Paolone, maestro della Letteratura di viaggio italiana
-
StefaniaS 25 agosto 2022Viaggio all'incontrario
Riprendendo i tre uomini di Jerome, questi ciclisti del nuovo millennio percorrono a ritroso le strade battute dai migranti dell'Est in fuga dagli odi etnici, dalla povertà e dalla guerra.
-
L'occhio curioso e limpido di Rumiz descrive questo divertente viaggio in sella a una bici in compagnia di altre due personalità notevoli come Altan e Rigatti. Il libro è impostato come un vero e proprio diario di viaggio, con un'introduzione tecnica ad ogni tappa e una successiva descrizione dei luoghi, delle persone, dei profumi e delle immagini incontrate sulla via.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it