E' un libro per bambini. Ed è anche un libro per adulti. Lo scrittore accompagna con una scrittura semplice, ma non per questo meno apprezzabile, in mondi tra loro diversi di fantasia. E' un libro per chi ogni tanto vuole tornare bambino e continuare a sognare, leggero, divertente, ma non superficiale. E' molto interessante vedere come l'autore inventa nuovi mondi, nuovi personaggi e avventure
Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu
Il primo classico del 2000 IL GIORNALE Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. Un fantasy che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondità e raffinatezza di stile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCIA CIPELLETTI 04 dicembre 2017
-
Emanuele Bianco 02 dicembre 2017
Dal più giovane al più anziano tutti possono apprendere qualcosa o più semplicemente divertirsi con questo libro. I bambini troveranno un mondo fatto e costruito con la fantasia che solo Moers può mettere. I meno giovani potranno vederci la formazione del personaggio che allo stesso tempo diventa intelligente e capace. Insomma mi è piaciuto e lo consiglio un po' a tutti.
-
ANDREA TADDEO 08 dicembre 2010
"Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu" non è un semplice libro, bensì una vera e propria avventura da vivere leggendo con leggerezza. Ogni capitolo, una "vita" diversa, o meglio, una nuova ambientazione con nuovi personaggi e nuove fantasie. Una vita da orso in 13 mondi, tra luoghi allegorici e personaggi sempre spumeggianti. Sintassi facile, tagliente, che proietta il lettore nell'immaginario dell'universo di Moers, dal guscio di noce utilizzato come barca all'indimenticabile e, oserei, formidabile capolavoro di scrittura quale la battaglia di bugie. Nulla è tralasciato al caso: il lettore più giovane saprà divertirsi mentre l'adulto ritroverà tra le righe un sarcasmo tipico della satira politico-sociale. Consigliato a chi ama leggere per trovare un sorriso lieve accompagnato da un pizzico di irriverente intelligenza.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows