Film tratto dalla serie Trigun in cui vediamo il protagonista alle prese con una “nuova avventura”. Pure amando la serie devo dire che questo prodotto mi ha un po’ deluso. Invece di prendere spunto dal manga e aggiungere qualcosa a quanto già visto in tv, hanno puntato più su un prodotto che potesse essere visto anche da chi non conosceva la serie, restando su una trama leggera che ricalca molto i primi episodi dell’anime. Belli i disegni, animazioni ottime e colonna sonora un po’ altalenante.
Durante una rapina attuata dal temibile Gasback i suoi sgherri, a furto avvenuto, decidono di tradirlo. Messo di fronte alla morte, il fuorilegge viene salvato da Vash the Stampede, sempre pronto a evitare che qualcuno, anche tra i criminali più spietati, perda la vita. Le conseguenze delle sue azioni portano però Gasback a divenire negli anni la causa di centinaia di morti e peseranno come un macigno sulla coscienza del'eroe. L'azione si sposta al presente, tutti i cacciatori di taglie del "west" stanno dando la caccia a Gasback, sulla cui testa vi è una taglia altissima. Tra questi vi è anche la bella e misteriosa cow-girl Amelia, dai capelli rosso fuoco e dall'attitudine ben poco femminile. Difesa dall'aggressione di due assalitori proprio dal ritrovato Vash, diventa ben presto amica del tifone umanoide, naturalmente rimanendo all'oscuro della sua reale identità.
Venditore:
-
Titolo originale:Gekijouban Trigun. Badlands Rumble
-
Regia:
-
Paese:Giappone
-
Anno:2010
-
Produzione:Dynit, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Lingua audio:Giapponese; Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:Interviste - Spot - Trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kya 13 maggio 2024Carino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it