Il tono del libro è ideale per imprenditori e leader che desiderano crescere nel mondo degli affari. È un testo pratico, diretto e ricco di spunti per chiunque voglia affinare le proprie capacità decisionali e strategiche. L'autore combina esperienze personali e consigli concreti per spingere il lettore a pensare in anticipo le proprie mosse, come in una partita a scacchi. Lo consiglio a imprenditori, professionisti e a chiunque voglia prendere decisioni con maggiore consapevolezza. Una lettura motivante e stimolante, da rileggere nei momenti di crescita o cambiamento.
Le tue prossime 5 mosse. L'arte di fare affari
Un testo di ispirazione e di immediata applicabilità, ricco di esempi reali e casi di studio, adatto a chi vuole imparare a pensare con maggiore chiarezza e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
Gli imprenditori di successo e i grandi maestri di scacchi hanno una qualità in comune: la capacità di guardare i pezzi sulla scacchiera e anticipare le successive cinque mosse. In questo libro Patrick Bet-David applica questa abilità al mondo del business e illustra una metodologia utilizzabile in ogni contesto e da ogni imprenditore. Definire obiettivi e anticipare problemi, comunicare la propria unicità e coltivare talenti, costruire un team efficiente e sviluppare una cultura aziendale vincente, trovare investitori e definire strategie per la scalabilità, sono i pezzi da muovere con maestria pensando alle prossime cinque mosse per far crescere il proprio business. Un testo di ispirazione e di immediata applicabilità, ricco di esempi reali e casi di studio, adatto a chi vuole imparare a pensare con maggiore chiarezza e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:15 settembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Merso 03 maggio 2025Motivazione e strategia in un solo libro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it