Tutti i soldi del mondo (DVD) di Ridley Scott - DVD
Tutti i soldi del mondo (DVD) di Ridley Scott - DVD - 2
Tutti i soldi del mondo (DVD) di Ridley Scott - DVD
Tutti i soldi del mondo (DVD) di Ridley Scott - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Tutti i soldi del mondo (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La verità supera la finzione

Tratto dalla vera storia del rapimento di John Paul Getty III raccontata dal punto di vista della madre del ragazzo

Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia.

Dettagli

2017
DVD
5051891158320

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2018
  • Terminal Video
  • 127 min
  • Italiano (5.1 Dolby Digital); Inglese (5.1 Dolby Digital)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • Making of - Scene tagliate - Trailer

Valutazioni e recensioni

  • Tutti i soldi del mondo è un film drammatico del 2017 diretto da Ridley Scott. Siamo a Roma del 1973 , alcuni uomini della 'Ndrangheta rapiscono il sedicenne John Paul Getty III. Il loro obiettivo è ottenere un riscatto dal nonno del ragazzo, un magnate dell'industria petrolifera nonché l' uomo più ricco del mondo . Il nonno però si rifiuta di pagare la cifra richiesta , anche se questo potrebbe significare la morte del nipote : per Gail Harris, madre del ragazzo , inizia così una lotta contro il tempo per cercare di salvare il figlio dalla sua morte .

  • Tutti i soldi del mondo, che racconta una storia vera, è un film dal soggetto dalle ascendenze letterarie (Shakespeare e Dickens) che mette in evidenza l'avidità umana e il conflitto tra colletti bianchi e criminalità organizzata, argomento che coglie più di un aspetto della contemporaneità. Nel 1973 viene sequestrato a Roma il nipote 16enne del magnate americano multimiliardario Paul Getty. E' finito in mano della 'ndrangheta, ma i familiri del ragazzo non vogliono pagare il riscatto.

  • Ridley Scott realizza uno dei migliori film di questi ultimi mesi, tratto da un'impressionante storia vera. A voler essere severi, avrebbe potuto risparmiarci alcuni dettagli disgustosi in una scena cruenta e soprattutto regalarci una fotografia migliore anzichè emulare la bruttezza dei colori sbiaditi dei filmati dell'epoca (la storia è degli anni '70) . Ma a parte queste due perdonabili imperfezioni il film è ottimo, non annoia mai e si avvale del sempre bravissimo Cristopher Plummer.

Conosci l'autore

Foto di Christopher Plummer

Christopher Plummer

1929, Toronto, Ontario

Propr. Arthur C. Orme P., attore canadese. Dopo alcune esperienze di successo in teatro e in televisione, esordisce sul grande schermo con una parte secondaria in Il fascino del palcoscenico (1958) di S. Lumet. Alto, aitante, occhi azzurri, piglio vagamente severo e quasi militaresco, recitazione eclettica, domina naturalmente la scena e ben presto ottiene validi ruoli da protagonista. Lo si ricorda colonnello padre di sette figli in Tutti insieme appassionatamente (1965) di R. Wise, incredulo spettatore di una tragedia in L'uomo che volle farsi re (1975) di J. Huston, pilota impegnato sul fronte in La battaglia delle aquile (1976) di J. Gold, custode di un segreto in Uno scomodo testimone (1981) di P. Yates, misterioso epidemiologo in L'esercito delle dodici scimmie (1995) di T. Gilliam,...

Foto di Mark Wahlberg

Mark Wahlberg

1971, Dorchester, Massachusetts

"Propr. M. Robert Michael W. Attore statunitense. Divenuto celebre come cantante rap con il nome d'arte di Marky Mark, avvia la carriera di attore in alcuni film televisivi per poi esordire al cinema con una piccola parte in Mezzo professore tra i marines (1994) di P. Marshall. Nel 1997, grazie al ruolo del pornodivo Dirk Diggler in Boogie Nights - L'altra Hollywood di P.T. Anderson, mostra di essere un interprete completo e poliedrico. Conferma il suo talento recitativo in Three Kings (1999) di D.O. Russell e The Yards (2000) di J. Gray, mentre nel 2001 è protagonista di Il pianeta delle scimmie di T. Burton. Si misura con il ruolo che fu di C. Grant in The Truth About Charlie (2002) di J. Demme, remake di Sciarada (1963) di S. Donen, è il più carismatico e risoluto dei fratelli Mercer in...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail