Tutti i soldi del mondo è un film drammatico del 2017 diretto da Ridley Scott. Siamo a Roma del 1973 , alcuni uomini della 'Ndrangheta rapiscono il sedicenne John Paul Getty III. Il loro obiettivo è ottenere un riscatto dal nonno del ragazzo, un magnate dell'industria petrolifera nonché l' uomo più ricco del mondo . Il nonno però si rifiuta di pagare la cifra richiesta , anche se questo potrebbe significare la morte del nipote : per Gail Harris, madre del ragazzo , inizia così una lotta contro il tempo per cercare di salvare il figlio dalla sua morte .
Tutti i soldi del mondo (DVD)
La verità supera la finzione
Tratto dalla vera storia del rapimento di John Paul Getty III raccontata dal punto di vista della madre del ragazzo
Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia.
-
Titolo originale:All the Money in the World
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:127 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital); Inglese (5.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:Making of - Scene tagliate - Trailer
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Tutti i soldi del mondo, che racconta una storia vera, è un film dal soggetto dalle ascendenze letterarie (Shakespeare e Dickens) che mette in evidenza l'avidità umana e il conflitto tra colletti bianchi e criminalità organizzata, argomento che coglie più di un aspetto della contemporaneità. Nel 1973 viene sequestrato a Roma il nipote 16enne del magnate americano multimiliardario Paul Getty. E' finito in mano della 'ndrangheta, ma i familiri del ragazzo non vogliono pagare il riscatto.
-
Ridley Scott realizza uno dei migliori film di questi ultimi mesi, tratto da un'impressionante storia vera. A voler essere severi, avrebbe potuto risparmiarci alcuni dettagli disgustosi in una scena cruenta e soprattutto regalarci una fotografia migliore anzichè emulare la bruttezza dei colori sbiaditi dei filmati dell'epoca (la storia è degli anni '70) . Ma a parte queste due perdonabili imperfezioni il film è ottimo, non annoia mai e si avvale del sempre bravissimo Cristopher Plummer.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it