Sicuramente un Bussi lontano da quello di Ninfee Nere, ma in ogni caso una storia coinvolgente e al cardiopalma!. L'intera vicenda ruota intorno all'arca di Noè. Da una parte il pazzo Cortés che, pur di espugnarne il segreto, non esiterà a compiere i peggiori crimini, dall'altra il trio formato da Zak Ikabi, Cécile Serval e Arsène Perella. Il primo è un giovane scienziato che non esiterà a prendere in ostaggio gli altri due, una giovane glaciologa e il suo professore, pur di proteggere il segreto che il monte Ararat custodisce da tempo immemore. Ma ben poco tempo passerà prima che i due si appassionino loro stessi alla vicenda, persino la scettica Cécile. Ma con Bussi si sa, niente è come sembra. Non si fa in tempo a farsi un'idea su un personaggio che subito un colpo di scena ci fa cambiare idea! Tra scienziati, religiosi, mercenari, antichi popoli e unicorni (sì, avete letto bene, proprio unicorni) una storia avventurosa, forse un po' atipica per Bussi (che infatti, anni fa, l'aveva pubblicata sotto pseudonimo proprio perché da lui giudicata troppo "nera e violenta" per i suoi standard) ma non per questo meno appassionante
Tutto ciò che è sulla terra morirà
Il nuovo thriller adrenalinico di Michel Bussi. Una grande ombra scura sprofondata nei ghiacci sulla cima del monte Ararat. I segreti del Libro di Enoch custoditi nei sotterranei del Vaticano. Frammenti dell’arca di Noè venerati come reliquie in un remoto monastero armeno. Il tatuaggio dell’unicorno che contraddistingue i membri di una setta con un nome da angeli ribelli… Sono solo alcuni dei pezzi del gigantesco puzzle che Zak, un avventuroso scienziato, e Cécile, glaciologa erudita ed esuberante, dovranno assemblare per risalire all’origine di tutte le religioni del mondo e salvare così la Terra. Zak Ikabi, avventuroso giovane scienziato, sta cercando di scoprire cosa c’è davvero dietro la favola biblica di Noè che salva la fauna del mondo imbarcando sulla sua arca una coppia di tutti gli animali esistenti. Tutti meno l’unicorno, a quanto pare… La scontrosa ricercatrice Cécile Serval lo prende per pazzo quando lo vede irrompere nel suo laboratorio con l’assurda pretesa di avere copia del suo rapporto top secret sullo scioglimento dei ghiacci, ma non hanno il tempo di discutere: sulle tracce di Zak e del segreto di Noè c’è anche una spietata banda di miliziani azeri la cui unica regola è non lasciarsi testimoni alle spalle; inutile specificare che il loro percorso è una scia di sangue… Zak e Cécile non hanno altra scelta che fuggire precipitosamente, pur senza smettere di litigare, in una corsa contro il tempo per salvare la Terra dalla più immane delle catastrofi. Ma tra il fischiare delle pallottole e la scoperta di nuovi simboli che guidano i loro passi la divergenza di opinioni di Cécile e Zak si trasformerà in qualcosa che né l’una né l’altro si aspettavano…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows