avevo altissime aspettative per questo libro visto che tutti lo elogiano come il manuale di vita fra i 20 e i 30 anni ma l’ ho trovato estremamente deludente, per quanto scritto bene e molto scorrevole, non sono assolutamente riuscita ad empatizzare con la protagonista che si rivela per tutto il libro arida ed egoista, compiendo una serie di scelte sbagliate che davvero mi impossibilita di immedesimarmi
Tutto quello che so sull'amore
In questo bestseller da oltre cinquecentomila copie – che ha reso l’autrice una delle voci cult per i millennial – Dolly Alderton ci guida nell’incredibile e spassosa avventura che è la strada accidentata verso l’età adulta e tutte le forme dell’amore.
«Il romanzo che ha lanciato Dolly Alderton nell’olimpo della letteratura.» - Vanity Fair
Diventare grandi è il viaggio della vita, ma quello di Dolly Alderton è stato un giro vorticoso sulle montagne russe. Stazione di partenza: uno squallido sobborgo inglese nei primi anni del nuovo millennio. Dolly è un’adolescente che passa le giornate su Messenger, smaterializzata in un universo parallelo di relazioni simulate, a fantasticare su ragazzi, feste e, soprattutto, fughe insieme alla sua migliore amica Farly. Il primo, elettrizzante passo verso la libertà arriva con l’inizio dell’università e il trasferimento a Exeter, in quelli che saranno anni all’insegna dell’anticonformismo, tra sbronze micidiali, avventure di una notte e incontri destinati a durare. Poi, inseguendo il sogno di diventare giornalista, approderà nel cuore di Londra, città che rivoluzionerà il suo modo di vedere le cose.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cecilia 06 novembre 2025delusa
-
Lidia 03 novembre 2025Sincero, intenso e profondamente umano
Un memoir brillante, ironico e autentico che parla di amicizia, amori, delusioni e crescita personale. Con uno stile diretto e intelligente, l’autrice riesce a far ridere e commuovere nella stessa pagina. È uno di quei libri che ti fanno sentire capita e che ti ricordano quanto l’amore, in tutte le sue forme, valga sempre la pena.
-
frabonardi 20 settembre 2025STUPENDO!
Libro consigliatissimo, offre interessanti spunti di riflessione!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it