Libro da leggere per i sentimenti positivi e la fiducia che lascia
L' ultima riga delle favole
«Questo romanzo è un corso accelerato di felicità, un tuffo da adulti nelle favole.» Io Donna - Annalena Benini «Vuole dirmi con parole sensate in quale incubo mi trovo?» «Alle Terme dell’Anima, signore.» «Sono morto, dunque?» «A me non risulta. Lei è ricoverato qui per ricominciare a vivere.» Tomàs è una persona come tante. E, come tante, crede poco in se stesso, subisce la vita ed è convinto di non possedere gli strumenti per cambiarla. Ma una sera si ritrova proiettato in un luogo sconosciuto che riaccende in lui quella scintilla di curiosità che langue in ogni essere umano. Incomincia così un viaggio simbolico che, attraverso una serie di incontri e di prove avventurose, lo condurrà alla scoperta del proprio talento e alla realizzazione dell’amore: prima dentro di sé e poi con gli altri. Con questa favola moderna che offre un messaggio e un massaggio di speranza, Massimo Gramellini si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall’infanzia. Quale sia il senso del dolore. Se esista, e chi sia davvero, l’anima gemella. E in che modo la nostra vita di ogni giorno sia trasformabile dai sogni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina 28 giugno 2024
-
Da una forte apatia ha inizio il percorso introspettivo e surreale alla scoperta di Tomas. Ha paura dell'amore Tomas, teme la delusione perche non si ama, deve quindi imparare a conoscersi, ad apprezzarsi per poter essere in grado di riversare questo amore su qualcun altro. La lettura, a tratti, appare lenta per il gran numero di dettagli, metafore e citazioni inseriti in ogni pagina. Astratto e romantico, consiglio di rileggerlo più volte.
-
Patrizia Padovani 22 novembre 2016
L'ho preso come regalo per un'amica che poi me l'ha passato. Ammetto che mi sono lasciata convincere da soli titolo e copertina (non sono una favola?), ma iniziamo col dire che di solito la narrativa in generale non mi attira se è fine a se stessa. Potrei citarvi un paio di titoli a questo proposito, ma stiamo parlando di altro. Be', questo è il primo libro di narrativa che mi sia piaciuto almeno un po'. Forse dipenderà dal fatto che ha quel tanto che basta da dargli una sfumatura fantasy, sarà che i personaggi sono fatti molto bene, sta di fatto che non è niente male. Ci sono pure un po' di racconti che danno una lezione su varie cose, oltre a qualche fiaba, tutto per "riabilitare" gli esseri umani all'amore. A giudicare dall'aspetto degli insegnanti e dalle "aule" può sembrare un manicomio, ma sono dettagli. Questo libro ti da il lieto fine anche se a conti fatti la storia d'amore deve ancora iniziare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows