Ultime della notte. La prima indagine del commissario Kostas Charitos - Petros Markaris,Grazia Loria - ebook
Ultime della notte. La prima indagine del commissario Kostas Charitos - Petros Markaris,Grazia Loria - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Ultime della notte. La prima indagine del commissario Kostas Charitos
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il commissario Kostas Charitos legge solo dizionari. Abita ad Atene, una metropoli senza tempo sospesa tra Oriente e Occidente. E` sposato con Adriana da anni, ma le cose tra loro non vanno troppo bene e ormai da un po’ lei gli preferisce il televisore. Anche l’amata figlia e` andata via di casa e a lui non resta che concentrarsi sul lavoro. Commissario scorbutico e dai metodi bruschi e poco convenzionali, Charitos sta indagando sull’omicidio di una coppia albanese brutalmente massacrata. E` piu` che mai deciso a seguire la pista del delitto passionale, per tornare alla tranquillita` delle sue letture, ma quando la giornalista – categoria che Kostas odia con tutto se stesso – Ghianna Karaghiorghi, che conduceva un’inchiesta sul medesimo caso, viene uccisa in uno studio televisivo poco prima di andare in onda, capisce che i suoi amati vocabolari dovranno aspettare. Nella sua prima, indimenticabile, indagine, il commissario Kostas Charitos deve fare i conti con una citta` molto diversa dall’Atene che pensiamo di conoscere, che si fa teatro di orribili delitti e dove si incrociano immigrati clandestini, pedofili, ex spie e trafficanti senza scrupoli, mentre si trova costretto a fronteggiare, oltre alle pressioni dei superiori, anche gli spietati media greci, pronti a tutto pur di fare notizia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
384 p.
Reflowable
9788834614617

Valutazioni e recensioni

  • EC
    Pazzesco

    Un primo libro veramente pazzesco. Si nota uno stile più crudo rispetto a quelli che sono poi i successivi, ma è un libro coinvolgente e che mi ha fatto appassionare all'autore. Super consigliato!!!

  • Fede87
    Bello con riserva

    Ero incuriosito dai romanzi di Markaris e ho voluto iniziare dal primo romanzo della fortunata serie. Inizialmente un pò lento, poi il ritmo si alza e nel finale ci sono anche alcuni colpi di scena, tuttavia la sensazione è quella di un giallo incompleto con alcuni personaggi caratterizzati non troppo bene ed anche il protagonista appare quasi "troppo normale" per essere un commissario di polizia. Nel complesso comunque lettura piacevole, sono curioso di proseguire la serie

  •  Tzianko
    Sorprendente, uno stile differente dai soliti gialli

    La trama è alquanto articolata, lo spunto di sottoporre al lettore un appunto individuato dal commissario è stato veramente utile ad immergersi nella storia Intrigante, mai tetro, Atene è la protagonista di sottofondo, onnipresente, labirintica mai banale Si fa leggere in modo scorrevole

Conosci l'autore

Foto di Petros Markaris

Petros Markaris

1937, Istanbul

Petros Markaris è nato a Istanbul nel 1937, è uno scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e traduttore naturalizzato greco. Ha collaborato con Theo Angelopoulos a diverse sceneggiature, tra cui L’eternità e un giorno, Palma d’Oro a Cannes nel 1998.In Italia ha pubblicato con Bompiani e La nave di Teseo. Tra le sue pubblicazioni: Ultime della notte (2000), Difesa a zona (2001), Si è suicidato il Che (2004), La lunga estate calda del commissario Charitos (2007), La balia (2009), Prestiti scaduti (2011), L'esattore (2012), Resa dei conti. La nuova indagine del commissario Charitos (2013) e Titoli di coda (2015), Il tempo dell'ipocrisia. Un nuovo caso per il commissario Kostas Charitos (2019), La congiura dei suicidi. La nuova indagine del commissario...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail