Unbreakable. Il predestinato di Manoj Night Shyamalan - Blu-ray
Unbreakable. Il predestinato di Manoj Night Shyamalan - Blu-ray - 2
Unbreakable. Il predestinato di Manoj Night Shyamalan - Blu-ray
Unbreakable. Il predestinato di Manoj Night Shyamalan - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 44 liste dei desideri
Unbreakable. Il predestinato
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Unico sopravvissuto ad un terribile incidente ferroviario, incontra un uomo minato da una malattia che lo ha reso fisicamente vulnerabile. Entrambi cercano di dare un senso alla propria esistenza.

Dettagli

2000
Blu-ray
8717418138868

Informazioni aggiuntive

  • Buena Vista Home Entertainment, 2008
  • Eagle Pictures
  • 103 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1);Russo (DTS 5.1);Tedesco (DTS 5.1)
  • Arabo; Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Polacco; Portoghese; Russo; Tedesco
  • 2,35:1 Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; curiosità; dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • Paola61
    Notevole!!!!

    Racconta la vita di due persone che rappresentano, il bene e il male, l'amore per la vita e l'odio per la vita, l'assenza di malattia e la salute cagionevole trascorsa tra mille ricoveri ospedalieri. Bel filml"unica nota dolente è aver rappresentato il male con un personaggio di razza nera..

  • Dopo il successo de Il sesto senso , shyamalan fa di nuovo centro con questo thriller drammatico a sfondo supereroistico. Il bistrattato regista indiano , che sembra quasi avere la colpa di aver avuto successo con un film dal finale "furbetto", ripropone qui tutti i suoi temi (fatalismo , importanza del destino , sorti contrapposte) e riesce a dar vita ad un film su un supereroe comune davvero di pregevole fattura. La trama , avvolta in un'atmosfera malinconica, si dipana lentamente ma senza annoiare e punta l'attenzione sulla presa di consapevolezza di due personaggi che hanno vissuto esistenze opposte. Buono il lavoro fatto sui personaggi e ottima questa visione differente dal solito sul mondo del supereroe , filone tanto sfruttato ora. Di lodevole fattura la prestazione di Samuel L. Jackson che batte un Bruce Willis che proprio non riesce mai a convincermi. Per quanto riguarda il finale a sorpresa di Shyamalan è convincente anche qui , malgrado sia possibile arrivarci se si segue lo svolgimento con attenzione. In conclusione Il predestinato è una pellicola di valore. Il cineasta indiano riesce a dar luce ad un'opera parzialmente originale che ritorna attuale nel cinema odierno e che meriterebbe una rivalutazione vista la deriva da copia-incolla che i cinecomics hanno intrapreso. La crisi creativa di Shyamalan qui è ancora lontana.

Conosci l'autore

Foto di Bruce Willis

Bruce Willis

1955, Idar-Oberstein, Germania

Propr. Walter B. W. Attore statunitense. Ex suonatore di armonica a bocca, ex barista ed ex guardiano notturno in una centrale nucleare, viene lanciato a metà degli anni '80 dalla serie televisiva Moonlighting ed esordisce nel cinema nel 1987 nella commedia Appuntamento al buio di B. Edwards. Diventa improvvisamente la nuova icona del cinema d'azione interpretando il detective MacClane in Trappola di cristallo (1988) di J. McTiernan, film teso ed esemplare nel quale unisce alla perfezione muscoli, cervello e una discreta ironia. Nel 1990 è ancora MacClane nel mediocre 58 minuti per morire di R. Harlin e uno spietato e alcolizzato giornalista in Il falò delle vanità di B. De Palma. Ormai consacrato come uno dei più apprezzati divi hollywoodiani, torna a toni più leggeri con Hudson Hawk - Il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail