Biologo, poeta, scrittore e giornalista, Couto tiene insieme tutte le sue anime: quando scrive pesa le ricadute ambientali dell’azioni umane; nella professione scientifica non ha mai fatto mancare il tasso letterario. In generale fa poesia anche quando affronta la corporeità dell’esistenza. Il suo fervido sguardo politico, sospeso tra sociologia e letteratura, cultura e ambientalismo, rievoca il ciclone tropicale che ha colpito la sua terra nel marzo 2019 e si sofferma sulle debolezze e le inefficienze dei governi africani, sulle forzature della giustizia e sull’aleatorietà dei diritti civili.
L' universo in un granello di sabbia
I saggi civili di uno dei massimi scrittori contemporanei, attraverso cui Mia Couto affronta alcuni grandi temi, dalla politica alla letteratura, dalla cultura all’antropologia, dalla biologia all’ambiente, con la sensibilità di un romanziere che non abdica mai alla missione di «pensare il mondo». L’indole poetica dello scrittore diventa uno strumento per affrontare la complessità dei nostri tempi e la trasversalità delle loro dinamiche, e ci parla dell’importanza che le storie possono avere nella nostra vita in un libro che è soprattutto una riflessione sul grande potere della letteratura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Letteratume 15 gennaio 2024Il magico universo di Mia Couto
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows